Fi’zi:k Terra X5, tutto l’offroad ai piedi

Le nuove calzature Terra X5 sono state concepite da fi’zi:k per pedalare fuoristrada, MTB, ciclocross o gravel bike che sia. Tecnologia “Volume Control”, suola in carbonio iniettata TPU, chiusura Boa L6, tomaia con apertura asimmetrica in Microtex o pelle scamosciata massimizzano comfort, protezione e performance.


Caratteristica principale di queste nuove Terra X5 è il “Volume Control”, tecnologia realizzativa che adatta la scarpa a qualsiasi morfologia del piede. L’apertura è asimmetrica, mentre la chiusura è affidata a una fascia in velcro di 25 mm e a un rotore BOA L6 Dial B, con cavetti di scorrimento in acciaio rivestiti in nylon.

La tomaia è in microfibra Microtex perforata al laser, dello spessore di 1.4 mm, che garantisce un’ottima traspirazione. Internamente è rivestita in nylon per consentire la termoregolazione del piede, ottimizzando in tal modo comfort e performance. Puntale e tallone sono ricoperti da protezioni in poliuretano, onde evitare abrasioni. La linguetta è imbottita per attutire eventuali impatti sul collo del piede. Un’asola sul tallone facilita la calzata, il rimessaggio e l’asciugatura delle scarpe quando appese.

La suola è in carbonio composito, iniettata TPU (poliuretano), con tasselli per la migliore aderenza al suolo. Compatibile SPD, leggera e rigida, assicura il migliore trasferimento di potenza sui pedali.


I due modelli Terra X5 “Suede”, con tomaia in pelle scamosciata

Oltre alla tomaia in Microtex, le Terra X5 sono disponibili nella versione “Suede” (pelle scamosciata), ancora più resistenti a eventuali tagli e abrasioni. Le colorazioni disponibili delle Terra X5 sono tre per la versione Microtex (nero/nero, nero/rosso, grigio/giallo fluo) e due per quella Suede (verde militare/arancio fluo, blu/nero).


Due dei modelli Terra X5 con tomaia in Microtex

Specifiche tecniche:
• Tomaia: microfibra Microtex perforata al laser, oppure pelle scamosciata (Suede)
• Suola: carbonio composito iniettato TPU, con tasselli e speroni
• Chiusura: rotore BOAL6 Dial B e fascia velcro
• Soletta interna: fi’zi:k Cycling Insole
• Peso: 282 grammi (misura 42.5)
• Numeri disponibili: dl 40 al 48, mezzi numeri fino al 47

Prezzi di listino:
Terra X5: 159 euro
Terra X5 Suede: 175 euro

Le calzature Terra X5 sono ordinabili e acquistabili direttamente sul sito internet www.fizik.it.


– Sito web fi’zi:k


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.fizik.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*