Castelli, pantaloncino termico Omloop

Per celebrare la “Omloop Het Nieuwsblad”, che si corre proprio oggi, 25 febbraio, a Gent (B), Castelli ha realizzato questo pantaloncino termico con lunghezza fino al ginocchio, in modo da scaldare i quadricipiti lasciando libera l’articolazione. Il fondello è l’eccellente “Progetto X2 Air”.


L’idea di un pantaloncino estivo abbinato a scaldamuscoli sottostanti venne nel 2009 a Jeremy Hunt, professionista del Team Cervélo, che decise di correre proprio la “Omloop Het Nieuwsblad” con questo duplice abbigliamento, tagliando degli scaldamuscoli all’altezza del ginocchio. Per la mezza stagione, il pantaloncino estivo risulta infatti eccessivamente leggero, e l’abbigliamento invernale troppo pesante e ingombrante.

Castelli ha creato il pantaloncino termico Omloop per soddisfare questa particolare esigenza. Il tessuto Thermoflex di cui è composto risulta molto elastico e traspirante, garantendo però il giusto grado termico. La parte a ridosso del ginocchio è anatomicamente sagomata, con morbido taglio al vivo per non infastidire nella pedalata.

Il fondello è il “Progetto X2 Air”, che assicura il massimo comfort anche dopo molte ore. Le bretelle sono realizzate in rete per la migliore traspirazione. Sui cosciali sono presenti dettagli riflettenti per aumentare la visibilità passiva.

Disponibile nell’unica colorazione nera e in sei taglie (dalla S alla 3XL), il pantaloncino Omloop in taglia M ha un peso dichiarato di 214 grammi. Il prezzo di listino è di 139.95 euro.


– Sito web Castelli Cycling


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e Video: © Castelli Cycling

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*