Home | Tecnica | News tecnica | BMC Roadmachine X, nuova endurance allroad

BMC Roadmachine X, nuova endurance allroad

La Casa elvetica presenta la nuova Roadmachine X, adatta ai percorsi gravel e al trekking su lunghe distanze. Telaio in alluminio, attacchi portapacchi e parafanghi, trasmissione monocorona, ruote tubeless ready e copertoni da 34 mm ne fanno un mezzo ideale tanto per la strada quanto per i terreni misti.


Ultima nata in casa BMC, la Roadmachine X incarna lo spirito libero delle gravel bike. Concepita secondo la geometria TCC (Tuned Compliance Concept) per le lunghe distanze, con avantreno allungato per migliorare la stabilità e carro corto per favorire la reattività e lo scatto.

La Roadmachine X ha telaio in alluminio premium Al-13 con saldature “Smoothweld”, passaggio interno dei cavi, movimento centrale PF86, carro posteriore con battuta 12×142 mm, forcella in carbonio con perno passante 12×100 mm, trasmissione monocorona con guidacatena integrato, freni a disco con attacco Flat-Mount, reggisella in carbonio da 27.2 mm, attacco parafanghi e portapacchi, ruote Mavic Allroad disc UST tubeless ready, pneumatici da 34 mm. Il telaio è disponibile in 6 misure (47, 51, 54, 56, 58, 61), ed è dichiarato pesare 1.270 grammi in taglia 54. La forcella pesa invece 420 grammi con cannotto non tagliato.







– Sito web BMC Switzerland


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © BMC Switzerland

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*