Brinke Bike e la sua Rushmore Evo

Brinke Bike, marchio di e-bike creato con l’intento progettare veri e propri mezzi tecnologici di mobilità elettrica, sempre attenta allo sviluppo sostenibile ed alle energie rinnovabili, presenta Rushmore EVO, la sua e-bike nata per gli amanti del trekking, ma che non disdegna la città. Comunicato Stampa.

BRINKE BIKE: il marchio italiano di ebike

Brinke Bike è il marchio di ebike di Valsabbina Commodities SpA, creato nel 2012 da Andrea Auf Dem Brinke, con l’obiettivo primo di progettare e implementare veri e propri mezzi tecnologici di mobilità elettrica, ponendo grande attenzione allo sviluppo sostenibile e alle energie rinnovabili, in coerenza con la precedente attività imprenditoriale. Prima del 2012 infatti Andrea Auf Dem Brinke operava con successo nel mercato del fotovoltaico, con grande attenzione all’impatto ambientale e al risparmio delle risorse energetiche. L’attenzione stessa che nel Gruppo Valsabbina, attivo nel settore siderurgico dal 1972, si riconosce ai processi di smaltimento, ha una profonda connotazione eco-sostenibile.

Le Brinke Bike sono dunque al contempo il frutto di un know how acquisito negli anni e di un’intuizione pioneristica (sviluppate agli albori della diffusione del fenomeno ebike in Italia); e sono progettate per promuovere un “nuovo” modo di muoversi e di spostarsi in maniera green e divertente, sia nella quotidianità sia in vacanza. Forti della convinzione che pedalando su una ebike, un’attività all’aria aperta può unirsi alla passione per la vacanza en plein air, nel mese di febbraio Brinke Bike ha presenziato come espositore al Travel Outdoor Fest 2019, anche in collaborazione con i marchi CI e Roller Team; celebrando così l’importante binomio esistente tra camper e bici elettrica, ma che esiste anche tra bike hotel e bici elettrica, agriturismo e bici elettrica etc…

Le ebike Brinke permettono dunque di provare il piacere vero di andare in bicicletta e soddisfano sia il desiderio di entrare a contatto con la natura, nel rispetto dell’ambiente; sia di sfidare i propri limiti, divertendosi; sia ancora di muoversi senza lo stress del traffico cittadino. Il catalogo Brinke Bike 2019 prevede un’ampia gamma di prodotti, suddivisi nelle tre principali categorie: Trekking Bike, MTB e City Bike.

Comparse per la prima volta sul mercato nel 2012, oggi sono distribuite in tutta Italia e in altri 6 paesi Europei (Olanda, Spagna, Germania, Portogallo, Svizzera e Andorra). L’azienda inoltre, al fine di garantire una proposta ampia e concorrenziale, e anche distributore esclusivo per l’Italia del marchio Stromer, brand svizzero leader mondiale nella produzione di speed ebike.

Rushmore EVO: la migliore compagna di ogni viaggio
RUSHMORE è la migliore compagna di ogni viaggio, non solo in vacanza ma anche nei weekend e negli spostamenti quotidiani, è infatti la categoria di ebike Brinke nata per gli amanti del trekking ma che non disdegna la città. Dotata di gomme larghe è ideale su percorsi sia dissestati sia asfaltati, e anche in ambienti cittadini con presenza di rotaie del tram. La sua principale caratteristica è dunque quella di essere una bici polivalente; già molto apprezzata nella versione RUSHMORE 2, vede nella versione EVO la sua ulteriore evoluzione appunto, con caratteristiche ancora potenziate.

RUSHMORE EVO risponde a esigenze diverse anche grazie alle due diverse versioni in catalogo, Comfort e Sport, e alle due diverse motorizzazioni:

• – RUSHMORE EVO DI2 è dotata di nuova motorizzazione Shimano Steps 6100 e favorisce il massimo comfort anche grazie al lusso del cambio automatico.
• – RUSHMORE EVO DEORE vanta invece una motorizzazione sportiva, da MTB, con Shimano Steps E7000.

In particolare RUSHMORE EVO Di2 si contraddistingue sul mercato grazie al cambio automatico di nuova generazione, studiato per supportare cambiate sotto sforzo e garantire massimo comfort e divertimento in sella; il cambio automatico garantisce infatti una cambiata più precisa e una conseguente minor usura della catena. Inoltre pedalare sempre nella marcia giusta, assicura anche un consumo ridotto della batteria. Con una RUSHMORE EVO DI2 si può godere dunque tutto il “lusso” della comodità, nel totale rispetto della natura.

La versione RUSHMORE EVO DEORE abbinata al cambio sportivo Deore a 10 rapporti, è invece la versione più grintosa. Entrambe con telaio idroformato in lega di alluminio: in grigio metallizzato con inserto bianco e scavalco più agevole nella versione Comfort; e in nero con inserto grigio metallizzato, nella versione più sportiva, Sport appunto.

Anche la batteria Shimano BT-E8010 36V 14Ah (500Wh) in dotazione alle RUSHMORE EVO, ne conferma la connotazione trekking, rendendole più che mai adatte alle lunghe percorrenze: con 150km dichiarati di autonomia massima, e completamente ricaricabile in sole 5 ore, sono infatti ideali anche per percorsi di cicloturismo.

Le RUSHMORE EVO sono disponibili sul sito Brinke Bike o dai rivenditori autorizzati, nelle taglie S, M, L ai prezzi:

• – Rushmore Evo Di2 Comfort e Sport euro 3.099,00.
• – Rushmore Evo Deore Comfort e Sport euro 2.799,00.


– Sito web Brinke


Impaginazione e grafica: Stella D.C.

Testo e foto: © Brinke (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*