ZeroWindShow 2018, si avvicina il weekend del Capitano

La sesta gara inserita nel circuito ZeroWind Show è la Granfondo del Capitano, certamente una delle più impegnative del centro-Italia. La logistica di Bagno di Romagna accoglierà i partecipanti con tante iniziative previste per il weekend 9-10 giugno. Comunicato Stampa.


Hurrà per il Capitano: 9 e 10 giugno tutti a Bagno di Romagna

La sesta Meraviglia è ai blocchi di partenza per una Due Giorni ricca di proposte per tutti

Conclusa l’avvincente avventura della Marcialonga, eletta a gran voce dagli atleti come “una delle prove più significative dell’anno”, grazie alla perfetta alchimia fra un’organizzazione impeccabile e gli scenari paesaggistici delle Valli di Fiemme e Fassa, non si fa a tempo a scendere dalla sella che già si è pronti per vivere un’altra forte emozione targata Zero Wind Show 2018, la sesta per l’esattezza.

Stiamo parlando della 9° Granfondo del Capitano, definita come la più impegnativa corsa per amatori del centro-Italia. Un programma fitto di appuntamenti a partire da sabato 9 giugno per questa edizione che già solo per disputarsi in una location come Bagno di Romagna, una perla immersa nella natura, a cavallo tra l’Emilia-Romagna e la Toscana, vale di per sé la partecipazione.

Ed è proprio dalla viva voce del suo organizzatore, Massimo Bardi, che vengono riassunte le novità di una manifestazione all’insegna dello sport, della famiglia e delle bellezze paesaggistiche, formula ideale per tutti, non solo per i bike addicted: “Wild Edition, perché si pedala immersi nella natura e qui a Bagno di Romagna, famosa per le sue benefiche acque termali, respiriamo aria buona grazie alla vicinanza al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Proprio la Riserva Integrale di Sasso Fratino, parte del Parco stesso che ricopre l’80% del percorso della nostra gf, è diventata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ma questo è solo uno dei punti di forza della Granfondo del Capitano. Vogliamo parlare del programma di sabato? Dall’appuntamento con il Girovago – guida certificata del parco – sulle tracce degli gnomi, all’escursione gratuita in e-bike, per passare attraverso l’appassionante conferenza del naturalista Andrea Boscherini, divulgatore della trasmissione Geo&Geo fino alla serata Aperitivo Wild con il Papeete Beach, dj set, con degustazione di birre e prodotti tipici del territorio”.

Una giornata davvero intensa e adatta a tutti i palati quella che apre la Due Giorni del Capitano, considerando che poi domenica la granfondo sarà protagonista assoluta, con i suoi due percorsi, uno corto, quasi completamente rivoluzionato rispetto alle passate edizioni, di 75 km e 1.700 metri di dislivello, e uno lungo, leggermente variato rispetto al passato, di 140 km e ben 3.100 metri di dislivello.

Il Pasta Party firmato dallo chef stellato Paolo Teverini completa un’offerta di alto profilo dove ogni iniziativa è stata pensata per lasciare un bellissimo ricordo della Romagna e di una manifestazione, che anno dopo anno, conferma la volontà del suo C.O. di crescere in termini qualitativi e non solo numerici.

Iscrizioni, programma completo ed informazioni sul sito ufficiale della manifestazione: www.granfondodelcapitano.it.

Le tappe che mancano per completare il calendario ZWS 2018:
10 Giugno: Granfondo del Capitano – Bagno di Romagna – Emilia Romagna
24 Giugno: Granfondo Gavia Mortirolo – Aprica – Lombardia
23 Settembre: Granfondo Bike Division – Peschiera del Garda – Veneto

Per maggiori informazioni e per le classifiche complete, consultare il sito ufficiale del circuito: www.zerowindshow.cominfo@zerowindshow.com


– Sito web ZeroWind Show


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Steelcomunicare (Ufficio Stampa ZeroWind Show)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*