ZeroWind Show 2017, ecco Gavia e Mortirolo

La settima perla granfondistica nella collana del circuito ZeroWind Show 2017 ha i riflessi del Passo Gavia e del Passo della Foppa, da tutti conosciuto – nomen, omen – come Mortirolo. Partenza il 25 giugno da Aprica (SO), due percorsi per la classifica, con il più lungo che affronterà anche il Passo Santa Cristina. Comunicato Stampa.


Zero Wind Show 2017: ultima tappa per vincere
25 giugno Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo

E con l’appuntamento di domenica 25 giugno si chiudono i giochi e verrà decretato il team vincitore della seconda edizione dello Zero Wind Show. Se infatti il circuito ha ancora nel suo favoloso carnet giunto oramai agli sgoccioli la granfondo Bike Division di Peschiera del Garda a settembre, di fatto la Gavia Mortirolo sarà l’ultima tappa che assegnerà la vittoria fiale per il circuito ZERO WIND SHOW, la prova più dura in assoluto con 2 percorsi valevoli per la classifica:
• Medio fondo: Km. 155 – Dislivello 3.600 mt
• Gran Fondo Km. 175 – Dislivello 4.500 mt.

Attesi ad Aprica (SO) 2200 partenti che si cimenteranno in una gara tostissima per raggiungere la vetta del Mortirolo che ogni ciclista che si rispetti si prefigge. Una salita considerata fra le più impegnative d’Europa, 12.5 km con pendenza media di oltre il 10% e punte che arrivano a toccare il 20%.

Le strade sono in perfette condizioni, quindi tutto può ancora succedere, solo i migliori 4 piazzamenti di 5 prove concluse decreteranno il nome del team che salirà il gradino più alto del podio.

Ancora una chance invece per i brevettati che avranno come ultima prova a disposizione Peschiera del Garda, prevista domenica 25 settembre.

Per la classifica completa aggiornata: www.zerowindshow.com
E-mail: info@zerowindshow.com


– Sito web ZeroWind Show


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Steelcomunicare (Ufficio Stampa ZeroWind Show)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*