Xplova X5, nuova versione Evo

Presentato in anteprima mondiale a Febbraio, e da noi testato approfonditamente, il ciclocomputer GPS Xplova X5Evo migliora le proprie performance nella registrazione foto e video (ora con segmenti fino a 30”) e nella condivisione dati su Xplova, Strava, Facebook, YouTube, TrainingPeaks. Comunicato Stampa.


Nuovo Xplova X5Evo, l’emozione è reale solo se condivisa

Xplova lancia l’evoluzione del primo device al mondo che integra ciclocomputer e action camera. Xplova X5Evo alza l’asticella offrendo una piattaforma ancora più performante: più dati, più connessione e integrazione, e nuovi modi per registrare e condividere le avventure su due ruote

Xplova continua a spingersi alla ricerca dell’innovazione nel mondo degli sport outdoor. Primo marchio a introdurre sul mercato un ciclocomputer con videocamera integrata, l’azienda Taiwanese – parte del gruppo Acer dal 2015 – porta a Eurobike Friedrichshafen 2017 un’ulteriore innovazione: un nuovo device di alta gamma per il mondo del ciclismo, capace di rispondere a tutte le esigenze degli appassionati più votati all’avventura e alla performance su due ruote.

Xplova X5Evo è un device di nuova generazione, capace di combinare tutte le funzionalità di un ciclocomputer GPS di alta gamma con una videocamera integrata, che permette al dispositivo di registrare i momenti salienti dell’uscita in bicicletta, montarli in un video e condividerlo sui social network nel giro di pochi click.

X5Evo cambia il modo in cui i ciclisti analizzano, rivivono o raccontano le proprie avventure in bici: in aggiunta a dati avanzati e accurati sulla prestazione in tempo reale, la funzione smart video conferisce a X5Evo una dimensione del tutto unica ed esclusiva. Condividere un giro in bici non è più solo questione di chilometri e rilevamenti cronometrici: dalla pura prestazione si passa all’esperienza e all’emozione.

REGISTRA FRAMMENTI VIDEO FINO A 30 SECONDI – ANCHE SENZA PENSARCI
La action cam integrata di X5Evo è in grado di registrare video con attivazione manuale, oppure automaticamente. Non è infatti necessario premere il pulsante “registra” per catturare i momenti più significativi di un’avventura su due ruote. X5Evo permette la configurazione di parametri sulla base dei quali il video si attiva automaticamente: velocità, frequenza di pedalata, potenza, frequenza cardiaca, pendenza in salita, pendenza in discesa, partenza, arrivo, o SmartSign, catturando frammenti di 3, 6, 9, 15 o 30 secondi. Lascia che sia X5Evo a pensarci per te: tu pedala, e goditi il risultato.

Condividere i video realizzati con X5Evo non necessita di lunghe e complesse fasi di editing: con la App Xplova Video, trasformare i frammenti video in un clip personalizzato e pronto da condividere è incredibilmente semplice. Infatti, una volta che il girato viene importato sulla app tramite Bluetooth o WiFi, Xplova Video lo organizza automaticamente in clip brevi e facili da gestire e condividere, per di più integrabili con sovraimpressioni su velocità, posizione e performance: tutta la tua emozione, pronta da condividere su Strava, Facebook, YouTube, TrainingPeaks e sulla piattaforma Xplova.

Un’altra novità di X5Evo è la modalità Time Lapse: la videocamera realizza una serie di scatti a intervalli fissi, per poi creare un breve video automatico sull’intera uscita.

VISUALIZZA – E MIGLIORA – LA TUA PERFORMANCE
Gli atleti più attenti alla performance troveranno in X5Evo l’alleato perfetto per monitorare la loro performance in tempo reale, e per analizzarla una volta rientrati a casa. Sul display touchscreen, un dashboard personalizzabile a colori mostra tutti i dati e le informazioni essenziali in maniera chiara ed intuitive, mentre la tecnologia Sunlight Readable Display – che adatta automaticamente la luminosità dello schermo alle condizioni esterne di luce – e il Capacitive Touch – che permette l’utlizzo del touchscreen anche con i guanti e con schermo bagnato – fanno sì che tutte le informazioni siano sempre e realmente fruibili in tutte le condizioni. Xplova X5Evo è inoltre compatibile con tutti i sensori e i dispositivi ANT+ (sensori di velocità, cadenza, fasce cardio, misuratori di potenza etc).

Dopo l’allenamento o la gara, caricare percorsi e prestazioni su Strava o TrainingPeaks per confrontarli con altri utenti è semplice e veloce.

PARTI ALLA SCOPERTA, SENZA PAURA DI PERDERTI
X5Evo è un alleato essenziale per chi ama andare con la propria bici alla scoperta di luoghi vecchi e nuovi. Infatti, X5Evo è pienamente integrato con il sistema di mappe globali gratuite OSM: scaricare dettagliate mappe a colori di ogni angolo del mondo è semplice – con la connessione Bluetooth e WiFi, – veloce e completamente gratuito.

X5Evo utilizza la tecnologia GPS per individuare con precisione la posizione dell’atleta in tempo reale. Grazie al GPS, il dispositivo è anche in grado di guidare il ciclista lungo un percorso predeterminato e caricato su X5Evo, a cui è possibile anche aggiungere gli “SmartSign”, punti di interesse personalizzati (salite, incroci, zone ristoro, acqua etc) chiaramente indicati sulla mappa in tempo reale, con riferimenti sulla distanza: questa è la SmartSign Guidance di Xplova.

In caso di errore, X5E segnala immediatamente e con chiarezza l’uscita dal percorso tracciato, per non rischiare mai di perdere la strada.

UNA SCATOLA NERA SEMPRE A DISPOSIZIONE
La sicurezza in bici è un altro tema importante per X5Evo. Soprattutto quando si pedala lontano da casa, o si prova a spingersi oltre il proprio livello di performance, è molto importante conoscere a cosa si va incontro, per essere sempre preparati e sicuri. Lo Smart Route Planning serve proprio a questo: verifica percorso, dislivello e punti d’interesse in anticipo, per essere certo di trovare il percorso adatto alle tue esigenze.

Ma non solo: pedalare con Xplova X5Evo significa avere una scatola nera a disposizione durante le proprie uscite: nel malaugurato caso di incidenti, infatti, il dispositivo è in grado di fornire immagini video in prima persona, pronte ad essere esibite come prova in caso di controversie.


– Sito web Xplova


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © Ufficio Stampa Xplova
Foto: © Xplova – © Tech-Cycling

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*