Home | Varie | Xplova X5 alla Hero Südtirol Dolomites

Xplova X5 alla Hero Südtirol Dolomites

Grazie alla partnership tra Xplova e la Hero Südtirol Dolomites, il ciclocomputer GPS Xplova X5 sarà protagonista della marathon MTB che si terrà questo weekend in Val Gardena. Nell’area expo si potranno toccare con mano le potenzialità del nuovo X5, portato in gara anche da Iader Fabbri e Matteo Marzotto. Comunicato Stampa.


Xplova partner di Hero Südtirol Dolomites

Il marchio del primo bike computer con videocamera integrata protagonista alla marathon più dura al mondo. Iader Fabbri e Matteo Marzotto affronteranno la sfida con Xplova X5

Il bike computer più innovativo al mondo e la MTB Marathon più esigente al mondo: è una partnership fra leader globali quella che lega nel 2017 Xplova, il marchio taiwanese che ha inventato il primo bike computer con videocamera integrata, e Hero Südtirol Dolomites, la marathon disegnata sui quattro passi Dolomitici che compongono la famosa Sellaronda, che raggiunge quest’anno l’ottava edizione della sua storia.

Dal 15 al 17 Giugno prossimi a Selva di Val Gardena (BZ), “casa” della Hero Südtirol Dolomites, Xplova si prepara ad incontrare i 4.017 Heroes (provenienti da 43 Nazioni) dell’edizione 2017, e le migliaia di appassionati, amici e famigliari che popoleranno il cuore della località gardenese, dove ha sede la Hero Bike & Tech Expo che ogni anno raggruppa alcuni fra i top brand dell’industria ciclistica.

Xplova è l’unico marchio del settore Bike Computer a fregiarsi nel 2017 del titolo di partner di un evento che, sotto la guida di Gerhard Vanzi, si è rapidamente consolidato al vertice a livello mondiale per partecipazione e qualità organizzativa: molto più di una semplice gara, la “Hero” si è trasformata in un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati come per gli insider di settore.

L’INNOVAZIONE SALE IN QUOTA
Il contesto perfetto per il marchio Taiwanese, tornato sul mercato italiano ad inizio 2017 con X5, il primo bike computer al mondo con funzione “Smart Video”: grazie alla videocamera grandangolare integrata, Xplova è in grado di catturare i momenti salienti della propria uscita su due ruote, editarli e condividerli sui social network facilmente e direttamente dal device, senza nemmeno il bisogno di scaricarli sul proprio computer.

Una funzionalità che gli appassionati potranno mettere alla prova a Selva di Val Gardena allo stand Xplova, dove toccare con mano tutti i dettagli che fanno di Xplova il prodotto più completo e avanzato sul mercato di riferimento, unendo Smart Video, navigazione GPS, e rilevamento di dati e valori in tempo reale.

DUE HEROES “VIP” PER XPLOVA
Non solo: fra coloro che affronteranno la sfida più estrema con Xplova ci sono anche due Heroes molto speciali. Si tratta di Iader Fabbri, preparatore e consulente nutrizionale delle Nazionali Italiane di ciclismo, e Matteo Marzotto, ultima generazione di una famiglia che ha segnato l’industria dell’abbigliamento in Italia: due uomini di successo, due ciclisti esperti e appassionati che con Xplova avranno uno strumento in più per vivere e raccontare la loro esperienza nel cuore delle Dolomiti.

IL BIANCHI MTB TEAM OSPITE ALLO STAND XPLOVA
Venerdì 16 Giugno dalle 17 alle 18, lo stand Xplova aprirà le porte ad alcuni ospiti speciali. Stephane Tempier e Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail, formazione MTB ufficialmente supportata da Xplova, saranno infatti presenti allo stand all’interno del villaggio e disponibili per foto e autografi. Inoltre, gli atleti Elite della formazione MTB ufficiale di Bianchi potranno condividere la loro esperienza con Xplova X5, strumento da loro utilizzato nelle gare più importanti del calendario mondiale, a cominciare dalla Coppa del Mondo di Cross Country. In questo inizio di stagione di Coppa del Mondo, il francese Tempier ha ottenuto due secondi posti nei primi due round, a Nove Mesto ed Albstadt.

LA GARA E IL PROGRAMMA
I 4.017 partecipanti della Hero Sudtirol Dolomites potranno scegliere fra due diversi percorsi, entrambi caratterizzati dal valico di quattro maestosi passi dolomitici. Il percorso da 60 km, con 3.200 metri di dislivello, porterà gli Heroes in cima a Passo Gardena, Passo Campolongo, Passo Pordoi e Passo Sella, mentre chi sceglierà il percorso da 86 km (4.500 metri di dislivello) scalerà Gardena, Campolongo, Pordoi e Duron.

Anche nel 2017, la gara è valida per le UCI Marathon Series: la partenza della prova Elite Femminile è prevista alle 7.10 di Sabato 17 Giugno, seguita dieci minuti più tardi dallo start per gli Uomini Elite. Alle 7.30, invece, inizierà l’avventura di tutti gli altri Heroes.

La festa inizierà però già Giovedì 15 Giugno, con la Bike & Tech Expo. Nelle giornate di Giovedì, Venerdì e Sabato, dalle 10.00 alle 20.00, gli incaricati dello stand Xplova saranno a disposizione per illustrare tutte le funzionalità che rendono X5 unico nel suo genere. Inoltre, Xplova dedicherà agli Heroes speciali promozioni per l’acquisto di X5 nel weekend della Hero Südtirol Dolomites.

XPLOVA X5
A Selva di Val Gardena, gli Heroes avranno l’opportunità perfetta per scoprire Xplova X5, un bike computer dal grande potenziale innovativo, capace di riunire in un unico device funzionalità e caratteristiche finora gestibili solo con l’utilizzo di strumenti diversi. Xplova è il primo bike computer sul mercato dotato di videocamera grandangolare integrata: oltre alla funzionalità GPS avanzata e alla fruibilità di tutti i dati ed i valori in tempo reale (potenza, cadenza, frequenza cardiaca, velocità, distanza) sul display touch screen da 3”, Xplova permette di catturare frammenti video con attivazione manuale o automatica basata su parametri determinati dall’utente, come velocità o frequenza cardiaca.

Non solo: anche editare e condividere i video non è mai stato così semplice. Grazie alla funzione Smart Editing, Xplova è in grado di assemblare i frammenti video in una clip unica e condividerli sui social network direttamente dal device, connesso in WiFi o con la tecnologia 3G.

Xplova X5 è inoltre in grado di sincronizzare e archiviare i percorsi memorizzati sulla piattaforma online Xplova.com e sulla app “Moment”: la SmartSign Guidance™ fornisce all’utente sul display indicazioni chiare su come affrontare ciascun incrocio, oltre alla distanza dai punti d’interesse segnalati sul percorso – come la prossima salita, i punti ristoro e così via. Lanciato in Italia nel Febbraio del 2017, Xplova X5 è distribuito da Alpen.

ABOUT XPLOVA
Xplova Inc. è un’azienda tecnologica specializzata nella produzione di cycling computer di alta gamma. Fondata nel 2008 da un gruppo di appassionati di ciclismo e di sport outdoor, l’azienda ha oggi sede a New Taipei City, Taiwan. Nel 2015, l’azienda è stata acquisita dal colosso dell’informatica Acer, elevando quindi le sue ambizioni come la sua capacità distributiva. I prodotti Xplova sono distribuiti in tutto il mondo, unendo design funzionale e software intuitivi, pacchetti cartografici completi e dettagliati e un portale per la gestione e la condivisione di dati con la community.

Per ulteriori informazioni su Xplova e X5: www.xplova.com.


– Sito web Xplova


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © www.vitesseonline.it (Ufficio Stampa Xplova)
Foto: © Michele Mondini – © Tech-Cycling

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*