Home | Varie | Xplova rinnova la partnership con il Team Bianchi Countervail

Xplova rinnova la partnership con il Team Bianchi Countervail

Il ciclocomputer GPS Xplova X5 Evo farà parte anche quest’anno del prezioso equipaggiamento tecnico, in gara e in allenamento, degli atleti del Team Bianchi Countervail, formazione ufficiale MTB della Casa di Treviglio (BG). Comunicato Stampa.


Xplova al via di una nuova stagione con Fontana
e il Team Bianchi Countervail

Prosegue nel 2018 il rapporto fra il Team MTB ufficiale di Bianchi e il marchio taiwanese che mette a disposizione di Fontana e compagni la tecnologia del ciclocomputer X5 Evo.

Un’altra avventura insieme. Dopo il debutto di successo della stagione 2017, la prima per Xplova nel mondo delle gare ai massimi livelli, l’azienda taiwanese guarda con rinnovata ambizione ad una nuova annata a fianco del Team Bianchi Countervail, la formazione MTB ufficiale di Bianchi, fra le più competitive a livello globale sul grande palcoscenico della Coppa del Mondo.

Nel 2017 Xplova ha accompagnato il Team Bianchi Countervail in una delle stagioni di maggiore successo della sua storia recente, culminata con lo straordinario secondo posto assoluto in Coppa del Mondo di Stephane Tempier, frutto anche di due secondi posti di tappa (Mont Sainte-Anne e Val di Sole) nella scia del dominatore Nino Schurter.

Nell’annata 2018, il Team Bianchi Countervail potrà contare su X5 Evo, l’ultima evoluzione del rivoluzionario ciclocomputer GPS con action camera integrata lanciato sul mercato da Xplova. Inoltre, come nella scorsa stagione, il marchio Xplova sarà in evidenza sui fianchi delle maglie indossate dai quattro atleti della formazione Elite/Under 23 e dai giovanissimi dello Junior Team.

Xplova affronterà le sfide di Coppa del Mondo a fianco del francese Stephane Tempier, del neo-arrivo italiano Nadir Colledani, della Under 23 Chiara Teocchi, e di Marco Aurelio Fontana: il bronzo olimpico di Londra 2012 è uno degli atleti più popolari ed amati a livello internazionale, non solo per le qualità tecniche ma per il suo grande carisma e personalità.


XPLOVA X5 EVO
Con X5 Evo, gli atleti del Team Bianchi Countervail hanno a disposizione un device di nuova generazione, che coniuga tutte le funzionalità di un ciclocomputer GPS di alta gamma – dalle mappe ai dati di allenamento in tempo reale – ad una videocamera integrata, che permette al dispositivo di registrare i momenti salienti dell’uscita in bicicletta, montarli in un video, aggiungere sovrimpressioni e condividere il tutto sui social network nel giro di pochi click.

La action cam integrata di X5 Evo è in grado di registrare frammenti video, con possibilità di configurare dei parametri sulla base dei quali il video si attiva automaticamente. Una volta che il girato viene importato sulla app Xplova Video tramite WiFi, è possibile organizzarlo in brevi clip, integrabili con sovraimpressioni su velocità e performance, pronti da condividere sui social network. X5 Evo ha inoltre una funzione Time Lapse. Infine, la videocamera di X5 Evo può funzionare anche come scatola nera, fornendo un ulteriore strumento a favore della sicurezza sulle due ruote.

Sul display touchscreen, un dashboard a colori mostra tutti i dati e le informazioni essenziali in maniera chiara ed intuitiva. Xplova X5 Evo è compatibile con tutti i sensori e i dispositivi ANT+ (sensori di velocità, cadenza, fasce cardio, misuratori di potenza etc), per fornire agli atleti del Team Bianchi MTB tutti i dati di cui hanno bisogno in tempo reale, in gara come in allenamento.

X5 Evo è pienamente integrato con il sistema di mappe globali gratuite OSM. Grazie al GPS, il dispositivo è in grado di guidare il ciclista lungo un percorso predeterminato e caricato su X5 Evo, a cui è possibile anche aggiungere gli “SmartSign”, punti di interesse personalizzati. In caso di errore, X5 Evo segnala immediatamente e con chiarezza l’uscita dal percorso tracciato, per non rischiare mai di perdere la strada.

FONTANA: “UNO STRUMENTO POTENTE, IN ALLENAMENTO E NON SOLO”
Fontana, come i suoi compagni di squadra, ha già avuto modo di mettere alla prova nei mesi invernali le performance del nuovo X5 Evo: “Xplova mi piace perché è un brand giovane, fresco, e con la vocazione alla ricerca di una vera innovazione nel mondo dei ciclocomputer. Un dispositivo come X5 Evo ha enormi potenzialità in termini di funzioni da sfruttare in allenamento, ma quello che davvero lo differenzia sono funzionalità come la condivisione dei percorsi, la registrazione e la condivisione di video e le funzioni legate alla sicurezza. X5 Evo non solo permette di prolungare e condividere il piacere di un’uscita o di un allenamento, ma anche di svolgerlo in maggiore sicurezza: cosa chiedere di più?”.

IL CALENDARIO
Il Team Bianchi Countervail aprirà la stagione agonistica il 25 Febbraio con Verona MTB International, mentre il primo impegno di Coppa del Mondo attenderà la squadra “celeste” il 10 Marzo a Stellenbosch, in Sudafrica. Oltre alle sette prove di Coppa del Mondo, il Team guidato da Massimo Ghirotto affronterà un ricco calendario di gare, che culminerà con i Campionati del Mondo in programma a Settembre a Lenzerheide (Svizzera).


– Sito web Xplova


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © Ufficio Stampa Xplova
Foto: © www.vitesseonline.it (Ufficio Stampa Xplova) – © Tech-Cycling – © Michele Mondini

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*