Vittoria Mezcal, quattro mescole, molti vantaggi

Ideali per tutti i terreni asciutti, anche smossi, gli pneumatici Mezcal si collocano tra i migliori copertoni che Vittoria ha progettato per il Cross country. Utilizzati da squadre professionistiche come il Team Mtb BMC e il CS Carabinieri Olympia Vittoria, hanno battistrada formato da 4 mescole con Grafene. Comunicato Stampa.


Mezcal: le migliori gomme mtb XC con 4 mescole

Le Mezcal sono tra le migliori gomme mtb XC nella gamma Vittoria insieme a Barzo e Gato (scopri l’intera gamma qui).

Questo è il motivo per cui molte squadre professionistiche – come BMC Mountainbike Team, Moebel Maerki e C.S. Carabinieri Olympia Vittoria – hanno deciso di utilizzare questo pneumatico in gara. Dall’inizio della stagione agonistica, Mezcal ha collezionato una lunga serie di podi e vittorie in competizioni Cross-Country e Marathon in tutta Europa.

Mezcal sono senza dubbio le migliori gomme mtb XC per superfici in terra battuta; terreni asciutti, polverosi e che tendono a scomporsi.

Guarda come si comporta il Mezcal sul terreno:

Nella parte centrale del battistrada, Mezcal presenta tasselli ben definiti disposti a cresta per massimizzare velocità e fluidità nei tratti più lineari. Sempre nella parte centrale, i tasselli sono bassi e molto ravvicinati per migliorare la resistenza al rotolamento e la durata del battistrada stesso; i tasselli centrali sono anche disposti in modo simmetrico ma alternato, e si flettono nella direzione di sterzata in modo da migliorare la guidabilità. Sui lati, Mezcal presenta tasselli più pronunciati che facilitano la trazione nei punti del tracciato caratterizzati da salite e che richiedono frenate continue. Inoltre, la presenza del Grafene e delle 4 mescole nello stesso battistrada, fanno del Mezcal uno pneumatico dalle alte prestazioni ma dal peso contenuto.

Mezcal, così come le migliori gomme mtb XC di Vittoria, sono disponibili in versione con carcassa TNT. TNT (tube-not-tube) rappresenta la tecnolgia tubeless più avanzata per gli pneumatici mtb di Vittoria. E’ un sistema completo che comprende una carcassa resistente rinforzata da protezioni laterali in gomma dura per proteggere lo pneumatico da forature laterali.

Mezcal utilizza anche la rivoluzionaria tecnologia 4C di Vittoria. 4C (tecnologia 4 mescole) è il processo di estrusione in grado di inserire 4 mescole diverse all’interno di un unico battistrada. Il processo 4C offre estrema versatilità, consentendo l’utilizzo di diverse mescole alla base e sulla superficie del battistrada, così come nel centro e ai lati dello stesso. Beneficiando delle diverse proprietà di ogni mescola, e della presenza del Grafene, Mezcal è stato testato per raggiungere le prestazioni migliori.

Applicata al Mezcal, così come nelle migliori gomme mtb XC di Vittoria, la tecnologia 4C si sviluppa in questo modo: le due mescole alla base del battistrada sono dure, in quanto sono disegnate per offrire stabilità e protezione da forature. Invece, le mescole sulla superficie garantiscono trazione in salita e in frenata senza pari.

Il Grafene è un materiale dale caratteristiche eccezionali. Quando applicato alla mescola dello pneumatico, il Grafene aumenta velocità, trazione, durata e protezione alle forature. In pratica, il Grafene abbatte i limiti fisici della gomma naturale.

Le ruote mtb di Vittoria più appropriate per il Mezcal sono Reaxcion e Reaxcion SL.

E per dire definitivamente addio alle forature, c’è Air-Liner, l’innovativo inserto per pneumatici mtb di Vittoria.


Vittoria_new_logo_white

– Sito web Vittoria


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo, foto e video: © Vittoria (Ufficio Marketing)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*