Home | Varie | Vittoria distributore esclusivo Marzocchi

Vittoria distributore esclusivo Marzocchi

Dal 1 maggio Vittoria SpA diventa distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti Marzocchi, per i quali fornirà anche l’assistenza post-vendita. Marzocchi sarà anche presente sui più importanti campi di gara Cross Country ed Enduro per fornire assistenza e tuning. Comunicato Stampa.


Vittoria è orgogliosa di annunciare l’inizio di una nuova partnership con lo storico brand italiano di sospensioni Marzocchi. A partire da Maggio, in occasione del Bike Festival (Riva del Garda, 28/04-01/05) prende ufficialmente il via la nuova collaborazione di distribuzione e di assistenza post vendita per il mercato italiano.

Vittoria SpA, dopo anni di comprovata e solida collaborazione con FOX Racing Shox sul mercato italiano, allarga il proprio portafoglio distributivo inserendo il prestigioso marchio di sospensioni.

Andrea Pierantoni, Marzocchi Brand Manager: “Con questa nuova relazione si completa il lavoro d’integrazione voluto da FOX al fine di poter offrire al consumatore una gamma completa di prodotti e un servizio di assistenza e post vendita, anche sui campi gara, totalmente integrato con FOX. Ritengo che questo nuovo accordo possa consolidare il lavoro svolto in passato e rilanciare nuovamente Marzocchi nel mondo MTB.”

René Timmermans, CEO Vittoria SpA: “Siamo orgogliosi di questa partnership. Sia il canale commerciale/distributivo che il servizio di garanzia e assistenza post vendita in Italia passano ora sotto la nostra gestione. Marzocchi potrà d’ora in poi farsi forte della nostra esperienza ventennale in termini di servizio di assistenza post vendita e potrà sfruttare ciò che è stato sviluppato in questi anni dalla collaborazione tra Vittoria e FOX.”

Oltre a Bike Festival, primo appuntamento ufficiale, Marzocchi sarà presente sui campi gara delle principali competizioni Cross Country ed Enduro nazionali per assistenza e tuning. L’assistenza verrà assicurata dagli stessi tecnici specializzati del Service Center Vittoria, sia per prodotti FOX che Marzocchi. Potrete scoprire tutte le novità al Bike Festival, stand E30.

Marzocchi
Marzocchi nasce nel 1949 e si dedica completamente al mondo delle moto fino al 1989, quando viene istituito un team dedicato allo sviluppo di prodotti per il crescente mercato delle mountainbike. Nel 2015 viene acquisita dal gruppo FOX che decide di mantenere la Ricerca e Sviluppo in Italia. Il team di lavoro vanta un’esperienza trentennale nel mondo delle sospensioni ed un’innata passione per la mountainbike. La gamma prodotti Marzocchi è complementare e integrata con quella FOX e copre tutte le discipline off-road: dal dirt jump con la DJ Series fino al downhill. I prodotti Marzocchi sono utilizzati oggi da atleti del calibro di Connor Macfarlane, Sam Pilgrim, Tyler McCaul.

Vittoria
Vittoria Industries Ltd. è un gruppo internazionale che ha acquisito Vittoria, famoso marchio produttore di tubolari in cotone, nel 1990. Vittoria ha creato negli anni ottime relazioni all’interno del settore ciclo e ha sviluppato un’immagine ben riconosciuta nel settore. Oggi, Vittoria Industries è tra i maggiori produttori di coperture per biciclette, con una produzione annua di circa 7 milioni di coperture e 900,000 tra tubolari e gomme in cotone da competizione. I centri di Ricerca e Sviluppo di Vittoria sono oggi in grado di sviluppare i migliori prodotti sul mercato. Vittoria ha inoltre presentato nel 2014 una gamma di ruote premium. Le operazioni commerciali dell’intero gruppo si sviluppano a livello mondiale in 3 diverse regioni: Vittoria SpA è responsabile per Europa, Medio Oriente, Africa, America Latina (EMEA & LATAM). Vittoria Industries North America Inc., è responsabile per il mercato Nordamericano. Vittoria Asia Pacific è responsabile per l’intera area Asia-Pacifico. Vittoria Industries Ltd infine è interamente proprietaria sia della Ricerca e Sviluppo che degli impianti produttivi, Lion Tyres Thailand Ltd, a Bangkok.


Vittoria_new_logo_whiteOOOOOOOOOO

www.vittoria.comOOOOOOOOOOOOOwww.marzocchi.com


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © Vittoria (Ufficio Marketing)
Foto: © Marzocchi – © Vittoria (Ufficio Marketing)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*