Per vincere il freddo c’è Biotex

Quando la colonnina di mercurio scende sottozero, occorre vestirsi intelligentemente, meglio se a strati. Biotex propone il layer intimo termico Lupetto Icebreak, i guanti e i copriguanti impermeabili e antivento, i corpiscarpe X-Warm antivento e antipioggia. Comunicato Stampa.

La passione per le due ruote non si ferma mai, ma come affrontare l’inverno e le rigide temperature? Bastano poche raccomandazioni e piccoli consigli da seguire per non lasciarsi trovare impreparati o addirittura rinunciare a fare l’attività fisica preferita. Il segreto principale è scegliere gli indumenti giusti: un underwear tecnico di qualità, traspirante e termico, e possibilmente vestirsi a strati.

Non bisogna mai sottovalutare il freddo, ma allo stesso tempo non occorre coprirsi troppo con capi pesanti che portano ad una eccessiva sudorazione e conseguenti disagi termici. Occorre affidarsi all’intimo tecnico adeguato. Il corretto materiale per le giuste esigenze che aiuta ad affrontare il primo impatto con il freddo e permette di tenere il corpo caldo, senza eccedere.

Questo è il vero obiettivo che si dovrebbe ricercare, visto che nell’attività sportiva bisogna mantenere un costante equilibrio tra calore prodotto dal corpo durante lo sforzo fisico, e apporto di calore offerto dai capi indossati.

I materiali studiati favoriscono il ricircolo aereo ed evitano la creazione di “camere d’aria calde” che scontrandosi con quella fredda esterna, creano condensa e inzuppano i vestiti raffreddando di conseguenza il corpo.

Non c’è più motivo quindi di rinunciare ad una uscita in bici a causa delle temperature troppo rigide, perché grazie ad alcune accortezze, godersi i panorami invernali e restare in forma non è mai stato così facile.


Lupetto Icebreak
Termicità e traspirazione ai massimi livelli con la fibra BTX yarn in Polipropilene, presente in misura superiore all’85% in questo Lupetto Icebreak. Realizzato in tessuto morbido ed elasticizzato, senza cuciture sul corpo. Le lavorazioni del tessuto differenziate a seconda delle zone rendono il capo molto confortevole, trasferendo il sudore e l’umidità verso l’esterno, e mantenendo il corpo piacevolmente temperato. Il taglio raglan nelle maniche garantisce comfort, grazie anche alle cuciture piatte. Dal disegno grintoso, ha una estetica d’impatto. Adatto a tutti gli sport invernali, con temperature comprese tra +15° e -15° C.
Disponibile in tre misure (XS-S, M-L e XL-XXL) nei colori nero/giallo fluo, nero/arancio fluo oppure nero/grigio.
Il prezzo di listino è di 66 euro.

Guanto + Copriguanto
Antipioggia e antivento, il guanto e il copriguanto possono essere indossati contemporaneamente per di affrontare anche le temperature più fredde (il range di utilizzo va da +15° a -15° C). Grazie al taschino nel polsino del guanto è possibile riporre il copriguanto e portarlo sempre comodamente con sé. Lo spessore del tessuto garantisce una buona sensibilità della mano, mentre le strisce in silicone sul palmo, presenti sia sul guanto che nel copriguanto, permettono una salda presa sul manubrio. Dotato di Logo catarifrangente ad alta visibilità e di fibbia per tenerli uniti quando si ripongono.
Disponibile in quattro misure (S, M, L e XL) nel solo colore nero.
Prezzo di listino: 40 euro.

Copriscarpa X-Warm
Copriscarpa termico antivento e antipioggia, dotato di zip sul retro e strap per regolare la chiusura sulla caviglia, con due bande alta visibilità catarifrangenti a fianco della zip. Realizzato con due strati di tessuto: il materiale esterno è antivento ed antipioggia, mentre quello interno è molto termico per fronteggiare anche le temperature più basse. L’intercapedine d’aria tra i due strati di tessuto potenzia l’isolamento termico, mantenendo il piede termoregolato. La punta rinforzata lo rende adatto sia per bici da strada che per MTB. Consigliato con temperature comprese tra +15° e -15° C, è disponibile in quattro misure (S, M, L e XL, corrispondenti ai numeri 36/39, 40/42, 43/44, 45/46) nel solo colore nero.
Il prezzo di listino è 45 euro.


– Sito web Biotex


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © www.biotex.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*