Verve Cycling presenta il programma MYPOWER

Verve Cycling, produttore del misuratore di potenza InfoCrank, presenta il programma applicativo MYPOWER, mediante il quale i ciclisti dotati di powermeter possono accedere alla community, caricare le proprie misurazioni di potenza, analizzarle e seguire i consigli di esperti preparatori. Comunicato Stampa.


Verve Cycling lancia MYPOWER

Verve Cycling presenta MYPOWER: un’opportunità per i ciclisti dotati di un misuratore di potenza di unirsi a una comunità di altri ciclisti, ottenere consulenza da esperti trainer o l’analisi dei propri dati, avere accesso a training camp ed eventi speciali, per sfruttare al massimo la loro InfoCrank®

Due anni di ricerca sono alla base della nuova offerta di servizi MYPOWER di Verve Cycling, produttore dell’acclamato misuratore di potenza InfoCrank®, fornitore ufficiale della British Cycling, la nazionale ciclistica del Regno Unito, e dell’UCI World Cycling Center.

Recenti analisi di mercato hanno dimostrato che la maggior parte dei potenziali acquirenti di dispositivi di misurazione della potenza, non hanno veramente idea di quali siano le discriminanti per scegliere correttamente tra i tanti prodotti concorrenti. Ancora più incredibile è che molti ciclisti, professionisti e dilettanti, una volta acquistato il loro dispositivo non sanno cosa fare con le informazioni che il misuratore produce.

Negli ultimi due anni, Verve ha svolto accurate indagini intervistando moltissimi utenti di misuratori di potenza ed è emerso un dato significativo: possedere un dispositivo accurato non è tutto. O meglio, non è sufficiente. Ad esempio, sempre da una recente indagine(1), solo il 40% dei corridori che avevano un misuratore di potenza aveva eseguito un test FTP (vedere nota 2). Alcuni non sapevano nemmeno cosa fosse un test FTP e molti non pensavano che i dati si potessero caricare su un sito per ottenerne l’analisi.

Il programma MYPOWER è nato ed è stato testato grazie a queste interazioni ed a questi feedback.

Verve ha partecipato come partner tecnico agli ultimi tre eventi Haute Route. Durante questi anni di analisi dei dati acquisti e training sul campo, sono stati sperimentati concetti di consulenza e formazione, per aiutare i ciclisti a comprendere meglio e ad utilizzare in maniera efficace un misuratore di potenza accurato come InfoCrank. ll programma MYPOWER ne è il risultato concreto ed è ora in fase di lancio.

Punti chiave del programma MYPOWER:
• Una comunità di ciclisti che vogliano apprendere, in un’ottica di miglioramento delle loro presentazioni.
• I membri della comunità sono ciclisti ma anche allenatori, esperti di nutrizione e scienze sportive, trainer e organizzatori di training camp ed esperti di misurazione della potenza.
• Gli utenti di InfoCrank® hanno diritto ad un accesso privilegiato (members only), che include la possibilità di caricare i dati di allenamento e accedere ad analisi dettagliate delle loro sessioni di allenamento, gare o eventi ciclistici.
• Ai nuovi membri viene offerto un “piano di miglioramento” di 12 settimane per far sì che inizino a lavorare su obiettivi focalizzati sull’analisi della potenza.
• I membri ricevono consulenze e consigli in base ai loro obiettivi personali e alle informazioni di allenamento/gare.
• Contatto diretto tra gli esperti di MYPOWER e l’utente InfoCrank.
• Una libreria crescente di preziose informazioni generali, facilmente accessibile ed esaustiva.
• I membri possono “chiedere all’esperto” un consiglio specifico o generale.
• I membri hanno accesso preferenziale ai training camp e ad alcuni eventi specifici, realizzati in collaborazione con i partner del progetto.
• MYPOWER non è progettato per sostituire gli allenatori, quanto per consentire ai ciclisti di muovere i primi passi nel mondo dell’allenamento con i misuratori di potenza ed acquisire la consapevolezza per decidere se e quando assumere un coach.

L’obiettivo è quello di aiutare i ciclisti a migliorare le loro performance e a divertirsi di più.

Le testimonianze di coloro che hanno avuto accesso al programma negli ultimi tre anni mostrano che questo metodo di empowerment funziona davvero associato, ovviamente, a un misuratore di potenza, come InfoCrank, che produca dati veramente accurati (veri e precisi).

La “full membership” ai servizi MYPOWER costa solo €10 al mese (per persona iscritta).

Per ulteriori informazioni consultate il sito mypower.vervecycling.com.

Note:
1) Haute Route Alpe D’Huez – 2017 Pacing Competition Survey.
2) Glossario: Functional Threshold Power (FTP) o Soglia di Potenza Funzionale, è un dato chiave nell’analisi delle performance ciclistiche. Si intende la potenza media massima, che un ciclista può mantenere durante uno sforzo di un’ora. Può essere misurata unicamente grazie ad un misuratore di potenza.

About Verve Cycling
Verve Cycling è un’azienda globale a conduzione familiare che ha unito l’innovazione tecnica del modulo di potenza KIP alla produzione di guarniture per dare vita a InfoCrank®. La nostra motivazione deriva dal nostro coinvolgimento con i principali istituti nazionali e statali, che mirano ad ottenere, per i loro atleti, podi olimpici e campionati del mondo. La sfida consisteva nello sviluppare prodotti per quel livello di sport ciclistico e poi, offrire quegli stessi prodotti al ciclista, professionista, dilettante o triatleta, ad un prezzo accessibile. Questo metodo di sviluppo top-down assicura che sia i professionisti che i dilettanti abbiano accesso esattamente alla stessa attrezzatura. Riteniamo che questo sia un requisito essenziale per lo sviluppo di questo sport e delle sue nuove leve. Garantisce, inoltre, che ogni atleta possa tenere traccia delle proprie performance di potenza per tutta la sua carriera agonistica.


– Sito web Verve Cycling


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Vitamina C (Ufficio Stampa Verve Cycling)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*