Home | Tecnica | News tecnica | Vaude presenta jeans tecnici per il ciclismo urbano

Vaude presenta jeans tecnici per il ciclismo urbano

Tessuto Primaloft® (cotone, poliestere ed elastan) per i jeans Vaude delle linea “Urban Life”, dedicata al ciclismo urbano. Comodi ed elastici, hanno risvolto interno gamba in materiale rifrangente per la visibilità passiva. Comunicato Stampa.


Il denim tecnico di VAUDE: dall’urban all’outdoor

VAUDE è in grado di presentare un prodotto di punta nel settore dei pantaloni. Per i jeans della collezione Urban Life Inverno 2017-2018 VAUDE usa in esclusiva un nuovo materiale, Primaloft®, ovvero un mix funzionale di cotone e poliestere con una piccola percentuale di elastan. In fatto di elasticità e tempo di asciugatura, il materiale promette la conquista della zona di comfort.

I jeans sono un capo classico, eppure eternamente giovane e sempre aperto all’innovazione. Lo specialista tessile americano PrimaLoft® osa ora cimentarsi con la madre di tutte le stoffe outdoor e fornisce in esclusiva per VAUDE il tessuto di cui sono fatti jeans da sogno. Il pioniere dell’ambiente con sede a Tettnang è il solo marchio che utilizzerà il nuovo materiale PrimaLoft® in Europa in esclusiva già dall’inverno 2017-2018.

I nuovi jeans VAUDE sono estremamente comodi, super confortevoli una volta indossati, grazie alle caratteristiche stretch, e si asciugano di nuovo rapidamente rispetto ai tessuti in cotone classici. Disponibili nel taglio classico a cinque tasche (Larvik Pants), essi sono candidati al premio “best friend” in ogni guardaroba.

Un dettaglio furbo per gli amanti dell’outdoor urbano è una stampa riflettente nella patta della tasca e sul gambale del pantaloni. Con il gambale risvoltato, esso garantisce ulteriore sicurezza grazie alla sua visibilità quando si è in giro in bici nel traffico urbano. I nuovi jeans PrimaLoft® sono disponibili in esclusiva da VAUDE per uomo e per donna in colore eclipse, a partire dall’autunno 2017.

Dettagli riflettenti: maggiore sicurezza
La stampa riflettente si trova nella patta della tasca e sul gambale del pantaloni: con il gambale risvoltato, la stampa garantisce ulteriore sicurezza grazie alla sua visibilità, quando si è in giro in bici nel traffico urbano.

VAUDE è distribuita in Italia da Panorama Sports Diffusion: www.panoramadiffusion.it.

– Sito web Panorama Sports Diffusion


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Panorama Sports Diffusion (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*