Home | Tecnica | News tecnica | Urban Circus presenta Pop Collection, giubbotto per il ciclismo urbano

Urban Circus presenta Pop Collection, giubbotto per il ciclismo urbano

I creatori francesi Urban Circus tornano sulla scena con il nuovo giubbotto Pop Collection ad alta visibilità, creato per le esigenze specifiche dell’urban cycling. E’ totalmente impermeabile, antivento, traspirante, leggero, riflettente, reversibile, unisex e dotato di soluzioni tecniche d’avanguardia.


Alla collezione di giubbini Urban Circus si aggiunge ora un nuovo modello, pensato per soddisfare tutti i ciclisti che desiderano muoversi liberamente pedalando in città o nelle zone extraurbane. Il giubbotto della serie Pop Collection consente di essere indossato nel tempo libero ma soprattutto nel corso di pedalate in bicicletta, durante le quali il corpo aumenta la propria temperatura e diventa necessario disporre di indumenti traspiranti senza rinunciare alla protezione dagli agenti atmosferici e, non meno importante, rimanere altamente visibili in ogni condizione di luce.

Come per tutti gli altri giubbini Urban Circus, anche per questo della Pop Collection i tessuti utilizzati per l‘alta visibilità, certificati ESO, contengono milioni di microscopiche sfere di vetro, del diametro di soli 65 micron, rivestite di alluminio vaporizzato. Il risultato è una visibilità passiva nell’oscurità che arriva fino a 250 metri e anche più, contro i 30 metri di un qualsiasi altro capo di abbigliamento, cosa che riduce del 70% la possibilità di incidenti.

Questo giubbotto ad alta visibilità è realizzato in tessuto di poliestere con uno specifico pigmento che cattura i raggi UV emessi dal sole e li riflette sotto forma di luce visibile. La membrana esterna è in poliuretano idrorepellente, impermeabile anche in presenza di violenti acquazzoni. La traspirabilità è garantita dalla membrana interna, dallo sfogo posto sul dorso e da una serie di cerniere apribili, posizionate nei punti nevralgici.

Dotato di ampie e pratiche tasche con cerniera, il giubbotto della Pop Collection presenta anche una tasca impermeabile trasparente “touch screen” per gestire i device mobili. I polsini sono regolabili tramite elastici con velcro, così come il cappuccio con il suo cordino. A fondo busto è presente una fascia elastica per la massima aderenza e comfort. La zip lunga è ovviamente impermeabile.

Reversibile e omologato EN 1150, il giubbino Pop Collection è disponibile nelle colorazioni verde/nero (con interno nero) oppure giallo/blu (con interno blu navy), in 6 taglie unisex (dalla XS alla XXL). Al momento si trova in offerta nella speciale campagna promozionale Kickstarter. La consegna è prevista per il mese di Agosto.


– Sito web Urban Circus


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e Video: © Urban Circus

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*