Una Specialized mimetica per le battaglie del soldato Sagan

Presentata presso la sede di Specialized Italia la Venge con la quale Peter Sagan correrà la Milano-Sanremo e le classiche del Nord. Livrea mimetica, di indubbia originalità, e patch con bandiera nazionale slovacca. Presto in vendita il framekit replica Tarmac, in serie limitata, al prezzo di 3.350 euro.


Specialized_Sagan_replica_foto1

Peter Sagan ha presentato alla stampa, presso la sede di Specialized Italia, la livrea della bici con cui correrà la Milano-Sanremo 2015 e le classiche del Nord. Per assecondare l’indole del campione slovacco, istintiva e votata a regalare sempre grande spettacolo, Specialized ha realizzato una colorazione mimetica molto accattivante che include i colori del team e la bandiera nazionale slovacca.

La Specialized Venge di Peter Sagan

La Specialized Venge di Peter Sagan

Questa colorazione è applicata sia al telaio S-Works Venge sia al S-Works Tarmac Rider First Engineered in dotazione a Peter Sagan per il prosieguo della stagione. Da domani, in occasione della Milano-Sanremo, il corridore della Tinkoff-Saxo pedalerà in sella a questi telai “camouflage”.

Specialized_Sagan_replica_foto8

A breve sarà commercializzato in Italia, esclusivamente attraverso i Concept Store Specialized, un telaio S-Works Tarmac Rider First Engineered in serie limitata che replicherà esattamente la livrea utilizzata in gara da Peter Sagan. Il prezzo al pubblico di questo framekit replica sarà di 3.350 euro.

Specialized_Sagan_replica_foto12

Qualche dettaglio tecnico della Specialized Venge di Peter Sagan: gruppo trasmissione Shimano Dura-Ace Di2 elettronico, freni caliper “dual pivot”, guarnitura FSA K-Force Light (corone 53-39) dotata di misuratore di potenza SRM, ruote Roval CLX 60 full-carbon per tubolari Specialized, attacco manubrio Zipp SL Sprint in carbonio monoscocca (con logo mascherato da nastro adesivo), sella Prologo Nago, portaborraccia Tackx in carbonio.

Specialized_Sagan_replica_foto5

Dopo aver svelato la sua nuova bici, Peter ho posato per le foto di rito. Poi, in perfetto stile Sagan, ha guardato serio i giornalisti presenti e con un “L’avete vista? Bene, adesso è mia!!” si è messo la bici in spalla e si è diretto verso l’uscita tra lo stupore generale.

Specialized_Sagan_replica_foto13

Tornato sul palco dell’area S-Works nello showroom Specialized, Sagan ha lasciato la sua Venge per salire su una FatBoy e dare un po’ di spettacolo, qualche minuto fermo in equilibrio sui pedali mentre rispondeva alle domande dei giornalisti – per la cronaca non si è voluto sbilanciare sul risultato della Sanremo ma ha confermato di aver rispettato suo programma di preparazione – un salto per scendere dal palco e una uscita in monoruota, tutto questo negli spazi ristretti dello showroom Specialized pieno di bici e giornalisti. Quando la classe non è acqua.

Potete seguire Peter Sagan su Twitter: @petosagan

Specialized_Sagan_replica_foto2
Specialized_Sagan_replica_foto3
Specialized_Sagan_replica_foto4
Specialized_Sagan_replica_foto6
Specialized_Sagan_replica_foto11
Specialized_Sagan_replica_foto10
Specialized_Sagan_replica_foto9


Articolo e foto a cura di Sergio Doria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*