Un BOA è per sempre

Non tutti sanno che i piccoli, diffusi, utilissimi rotori di ritenzione BOA beneficiano di una garanzia a vita. Nel corso del recente Bike Festival di Riva del Garda (TN) ci siamo imbattuti nello stand BOA e abbiamo approfondito l’argomento con il Responsabile dell’assistenza in Europa.


Nelle aree espositive delle più importanti manifestazioni ciclistiche, dalle Granfondo ai Bike Festival, potete trovare lo stand dei magici rotori di chiusura BOA, con il personale a disposizione dei clienti finali che utilizzano le scarpe dotate del famoso sistema di chiusura.

Durante il Bike Festival di Riva del Garda (TN) abbiamo incontrato Marcel Piermayr, Responsabile dell’assistenza in Europa, e ci siamo fatti spiegare i motivi della loro partecipazione all’evento.

BOA fornisce un sistema di chiusura ai produttori di calzature e altri accessori. Per quale motivo avete scelto di essere presenti sui campi di gara?
Forse non tutti sanno che BOA garantisce a vita il suo esclusivo sistema di chiusura. Lo facciamo perché siamo sicuri della bontà del nostro prodotto ma, statisticamente, non possiamo escludere un problema tecnico. Problema che spesso può rovinare un weekend di gara o costringere il nostro utente ad acquistare in fretta un nuovo paio di scarpe, o un altro casco o qualsiasi altri prodotto dotato del nostro sistema di chiusura o ritenzione. In tutte queste situazioni vogliamo essere presenti per essere vicini ai nostri clienti e risolvere rapidamente il loro problema.

In che misura BOA garantisce il suo sistema di chiusura?
Per usufruire dell’assistenza potete rivolgervi al vostro rivenditore di fiducia, oppure contattare direttamente BOA al link theboasystem.com/repair o tramite e-mail (guarantee_emea@boatechnology.com). Ai negozianti che vendono prodotti BOA forniamo un kit di riparazione/sostituzione del rotore. Chi invece acquista online può rivolgersi al produttore che girerà la richiesta all’assistenza BOA, ma se volete risparmiare tempo, scrivete direttamente al nostro centro assistenza.

Che interventi potete effettuare?
Possiamo rimettere a nuovo qualsiasi sistema di chiusura a rotore BOA.

Come funziona il servizio di riparazione?
Dopo il primo contatto, di solito via e-mail, chiediamo al cliente di inviarci una foto del suo BOA non funzionante, questo ci serve per stabilire il tipo di danno e l’intervento. Quindi, se si tratta di un problema con il rotore spediamo un kit di sostituzione completo dell’apposito cacciavite spiegando al cliente come sostituire il rotore. Nei rarissimi casi in cui il difetto riguarda la base del rotore cucita alla scarpa chiediamo di inviarci la scarpa stessa per procedere alla sostituzione del pezzo e in pochi giorni il cliente riceve la sua scarpa riparata.

Quali operazioni effettuate presso il vostro stand?
Lo stand è una sorta di servizio assistenza itinerante, seguiamo le principali manifestazioni sportive e ai possessori di prodotti dotati del nostro sistema di chiusura riserviamo un trattamento particolare. Oltre alle riparazioni, che vengono eseguite al momento, possiamo intervenire sul cavetto, che a volte è troppo lungo o troppo corto e non permette una chiusura ottimale, accorciandolo oppure sostituendolo. Ai clienti che si presentano con le proprie calzature o il proprio casco offriamo la sostituzione dei rotori con quelli di serie, oppure in alternativa altri rotori BOA di diverso colore, in modo da abbinarli alla livrea della propria bicicletta o ai colori della squadra. Qui a Riva del Garda abbiamo portato tutti i set di rotori BOA della nostra produzione, realizzati però con colori diversi dallo standard, quindi autentici “fuoriserie”. Niente di meglio per dar luogo a una personalizzazione dei propri accessori veramente unica.


– Sito web BOA


Articolo e foto a cura di Sergio Doria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*