Home | Turismo | News turismo | Torna BAM! Bicycle Adventure Meeting, raduno europeo per i viaggiatori in bicicletta

Torna BAM! Bicycle Adventure Meeting, raduno europeo per i viaggiatori in bicicletta

La terza edizione del BAM! (Bicycle Adventure Meeting) si terrà dal 19 al 21 maggio 2017, e conferma la suggestiva location della Rocca di Noale (VE), con il ricco programma composto da workshop, incontri, area expo, spettacoli e una “gravel ride” con tre percorsi sulle strade bianche del Veneto. Comunicato Stampa.


Torna il BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

A Venezia, presso la Rocca di Noale, dal 19 al 21 maggio, la terza edizione dell’european Bicycle Adventure Meeting, l’appuntamento europeo dei viaggiatori in bicicletta e di chi pedala per andare lontano. In programma workshop, incontri, mostre, spettacoli, concerti e 3 pedalate collettive, da 50, 90 e 140 km, alla scoperta delle strade bianche del Veneto. Attesi viaggiatori da tutta Italia e dall’estero.

Pedalare per andare lontano, per guardarsi attorno, per avere una storia da raccontare. E’ questa la filosofia che riunisce il popolo del BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta, la cui terza edizione torna nella suggestiva Rocca di Noale, Venezia, dal 19 al 21 maggio.

Poco conta il peso della bicicletta con cui si arriva, se si dormirà in tenda condividendo con gli altri un tetto di stelle o se si sceglierà una sistemazione più comoda: quello che importa è ritrovarsi, una volta l’anno, per vedersi e condividere storie e progetti.

Numerosi appuntamenti a misura delle due ruote: workshop dedicati alla meccanica, al bike-packing, all’autocostruzione, alla fotografia dalla sella, alle ricette da fare in viaggio. E poi presentazioni di libri, film, concerti e spettacoli.

La grande area expo sarà dedicata ai brand più noti, presenti con i loro prodotti dedicati al viaggio, ma anche ai piccoli produttori, agli artigiani della bici e alle associazioni e realtà territoriali che lavorano nel settore: una occasione per scoprire le novità e piccole preziose realtà.

E poi si pedala: 3 le proposte.
Due pedalate alla scoperta delle strade bianche e degli angoli meno noti del Veneto, di 90 e 150 kilometri, e una più facile, di 50, verso la Laguna di Venezia. Tutto senza mai occuparsi di tempi o di performance: la bici è una passione, non uno strumento per mettere alla prova se stessi. Piuttosto, per conoscersi. E per conoscere gli altri.

E alla sera, dopo i concerti, tutti a dormire nel camp all’interno del castello di Noale – che, si sa, ha il fascino ulteriore di essere un ex cimitero – …oppure al Pop-Up Hotel, allestito intorno alla cinta muraria: tante tende già montate e arredate con tutte le comodità di una camera d’albergo, ideale per un tocco di “wow factor” e relax dopo un’intensa giornata sportiva.

Molte le novità in programma, che saranno annunciate nei prossimi mesi: quel che conta è esserci, con gli occhi all’orizzonte e la voglia di condividere una passione.

BAM! è il primo evento in Italia e uno dei pochi in Europa che mira a intercettare fenomeni in forte crescita come quello del bike-packing, della bici gravel e della bici avventura, oltre che quello dei piccoli e grandi viaggi.


Tutte le info sul sito ufficiale della manifestazione www.bameurope.it o rivolgendosi a 3Parentesi (Andrea Benesso: 333-2135262 — Eleonora Bujatti: 347-4801571).

BAM! è anche su questi social media:


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo, foto e video: © www.bameurope.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*