Thok e-bikes, All mountain ad alto livello

Realtà emergente del panorama e-bike internazionale, Thok mette in vetrina 3 splendide e-MTB da All mountain, nate dalle idee di Stefano Migliorini, ex campione di BMX e Downhill, con la collaborazione di Toni Bou, 20 ori mondiali individuali nel Trial (indoor e outdoor). Le grafiche sono realizzate da Aldo Drudi. Comunicato Stampa.


Thok e-bikes: continua il successo della serie MIG

Le “all-mountain” di Thok: telaio idroformato in lega 6061, batteria semi integrata, motore Shimano Steps E8000, tre versioni diverse a seconda delle esigenze ed un unico, inconfondibile, aggressivo design realizzato da Aldo Drudi, il famoso designer dei caschi di molti campioni della MotoGP. Divertimento e performance sono assicurati.

Thok è stata fondata nel 2016 dall’ex mtb-rider e campione di BMX e Downhill Stefano Migliorini (Mercedes Benz Italia lo ha scelto come testimonial per il suo X-Team). Il brand basa la sua filosofia su un’idea semplice: offrire una mtb a pedalata assistita che sia così performante da soddisfare i riders più esigenti, ma confortevole e maneggevole per chi vuole godersi l’esperienza e-bike per puro divertimento, con un mezzo dal design aggressivo e dalle scelte tecniche di valore.

All’idea di Stefano si aggiunge la solida expertise imprenditoriale del TCN Group, proprietario, tra gli altri, anche del noto brand di panettoni Galup. Per il design e le grafiche delle sue e-mtb, Thok si è affidata ad Aldo Drudi (Compasso d’Oro ADI) che con la sua D-Perf ha firmato, oltre ai caschi di noti campioni di MotoGP come Valentino Rossi, Kevin Schwantz o Mick Doohan e molti altri, anche il motoscafo Anvera55, la moto Burasca e le livree dei caschi per il Team New Zealand dell’America’s Cup.

Per l’internazionalizzazione del brand, Thok conta invece sull’esperienza di Livio Suppo, ex-Team Principal dei team MotoGP di Ducati e Honda.

La prima Thok prodotta in versione Limited in soli 20 esemplari, sold out in meno di un mese, viene dedicata a Toni Bou, 20 volte Campione del Mondo individuale di Trial outdoor e indoor, nonché 12 volte iridato nel Trial a squadre con la Montesa Honda ufficiale, che ne diventa anche testimonial.

La gamma attuale di Thok E-bikes si compone di tre modelli “all-mountain” con batteria semi-integrata: la 29er MIG ST con escursione anteriore e posteriore da 120 mm e le MIG e MIG-R con ruote da 27.5”+ ed escursione 150 mm ant./140 mm post.

Tutte le versioni della MIG sono ordinabili esclusivamente online. Le consegne avvengono in 2 giorni lavorativi in Italia, dai 3 ai 4 nel resto d’Europa. Per l’elenco dei “Thok Point”, visitare il sito www.thokebikes.com.

A poco più di un anno dal debutto, avvenuto con la MIG Limited Edition Toni Bou, una “fuori serie” dedicata al 24 volte Campione del Mondo di Trial Toni Bou, di cui sono stati venduti on line in meno di 4 settimane i 20 esemplari prodotti, Thok Ebikes ha ottenuto ottimi risultati di vendita con le sue MIG e MIG-R e da poche settimane il successo continua anche con l’ultima arrivata, la MIG-ST che ha già conquistato moltissimi nuovi “Thokers” (così amano definirsi i possessori delle e-bike Thok).

Tutte le MIG presentano le stesse caratteristiche della esclusiva MIG Limited Edition, a partire dal motore Shimano Steps E8000 con batteria da 504 Wh posizionata al di sotto del down tube per abbassare il baricentro ed aumentare la maneggevolezza.

Il telaio vanta una elevata rigidezza grazie anche alla particolare forma dello snodo dove il down tube si unisce al supporto motore; il sistema di sospensione posteriore è stato appositamente studiato per la e-mtb ed il carro posteriore, lungo appena 450 mm, offre la giusta reattività. La ricarica della batteria è possibile sia smontandola che lasciandola montata sulla bici.


MIG-ST
La MIG-ST nasce per gli amanti delle lunghe escursioni in fuoristrada, unisce il comfort di una e-mtb bi-ammortizzata (con escursione di 120 mm anteriore e posteriore) alla scorrevolezza e alla capacità di superare gli ostacoli ottenute grazie all’utilizzo delle gomme da 29”. Angolo sterzo 67°, angolo tubo sella 74,6°. Colore verde opaco e cover batteria nero. Prezzo di lancio: 3.299 euro.

Caratteristiche tecniche MIG-ST: Forcella, X-Fusion McQueen RL2 da 120 mm, ammortizzatore X-Fusion O2 Pro R, Gruppo trasmissione Shimano Deore 11-42, freni a disco idraulici Tektro con dischi da 203 anteriore e 180 posteriore, Ruote Alex 29″ e gomme MAXXIS IKON 29×2.2”.

MIG e MIG-R
Le geometrie delle MIG e MIG-R sono più aggressive, da vere “All Mountain”: 150 mm di escursione anteriore e 140 mm posteriore, angolo sterzo di 66°, angolo sella di 74°, ruote da 27.5”+. I colori sono grigio chiaro opaco e grafiche nere per la MIG-R, grigio scuro opaco e grafiche rosse per la MIG.

Le MIG (prezzo 4.150 euro) e MIG-R (prezzo 5.250 euro) vengono consegnate con due cover batteria, una rossa ed una nera: un modo semplice per poter disporre di due varianti colore per la stessa bicicletta.

Caratteristiche tecniche MIG: Forcella Rock Shox Yari RC da 150 mm, ammortizzatore Rock Shox Deluxe R metrico, gruppo trasmissione NX 11-42, freni a disco idraulici Shimano Deore con dischi da 203 anteriore e posteriore, reggisella telescopico Thok, Ruote Novatec 27,5 PLUS e gomme MAXXIS 27.5×2.8″ EXO-TR, Minion DHR anteriore e Rekon+ posteriore.

Caratteristiche tecniche MIG-R: Forcella Rock Shox Lyrik RC da 150 mm, ammortizzatore Rock Shox Deluxe RL metrico Gruppo trasmissione Shimano XT 11-46, freni a disco idraulici Shimano XT con dischi da 203 anteriore e posteriore, reggisella telescopico Thok, Ruote Sun-Ringle 27,5 PLUS e gomme MAXXIS 27.5×2.8″ EXO-TR, Minion DHR anteriore e Rekon+ posteriore.


— FOTOGALLERY —

Alcune immagini di dettaglio della Thok Limited Edition – Toni Bou, prodotta in soli 20 esemplari. Le sospensioni sono Öhlins, i freni sono Shimano Saints con rotori da 203 mm. Stem e manubrio sono firmati Renthal, mentre la sella è una fi’zi:k Tundra.

I dettagli della Thok MIG ST, All mountain 29″ con 120 mm di escursione.

Alcune foto di dettaglio della Thok MIG, All mountain 27.5″+ con 150 mm di escursione.

Alcuni dettagli della Thok MIG-R, All mountain 27.5″+ con 150 mm di escursione. Rispetto alla MIG, la MIG-R monta una componentistica di livello più elevato.


– Sito web Thok e-bikes


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © Vitamina C (Ufficio Stampa Thok e-bikes)
Foto e video: © Thok e-bikes

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*