Il Team Sky al Tour de France con il nuovo Kask Valegro

Sviluppato assieme ai professionisti del Team Sky, il nuovo Kask Valegro è uno dei caschi in dotazione agli atleti della squadra inglese durante il Tour de France. Il Valegro pesa soltanto 180 grammi, ha 36 prese d’aria e una superficie a contatto con la testa inferiore del 70% rispetto alla media.


Non è ancora stato presentato ufficialmente, ma il casco Valegro è già sulla testa dei professionisti del Team Sky impegnati in questo Tour de France. Il Valegro si presenta come un casco estremamente ventilato, grazie alle sue 36 ampie feritoie che convogliano l’aria all’interno, facendola uscire dalla zona occipitale. La superficie di contatto della calotta interna con la testa è inferiore del 70% rispetto alla media degli altri caschi. La calotta esterna è in policarbonato, disegnata e rifinita nella Galleria del Vento. La costruzione è di tipo “in mould”, il cui innovativo procedimento ha consentito di contenere il peso in soli 180 grammi, ponendo il Valegro tra uno dei caschi più leggeri in commercio.

L’imbottitura interna, traspirante e rapida ad asciugare, è coadiuvata da uno strato di 5 mm di speciale materiale che convoglia il sudore verso l’esterno, massimizzando in tal modo il raffreddamento e il comfort. Le feritoie frontali e quelle posteriori sono disegnate per consentire di alloggiare facilmente gli occhiali. Kask e il Team Sky collaborano assieme da 2010, sviluppando prodotti innovativi e altamente tecnologici, proprio come il casco Valegro.

”Noi di Kask siamo sempre alla ricerca di un vantaggio in termini di performance, comodità di calzata e sicurezza” – ha affermato Ylenia Battistello, sales manager Kask. “I nostri rapporti con il Team Sky hanno permesso di sviluppare un nuovo casco che fornisce il meglio in termini di prestazioni, comfort e sicurezza. Siamo entusiasti di vedere il Valegro indossato dai professionisti del Team Sky durante questo Tour de France.”

”E’ stata una grandissima esperienza lavorare a stretto contatto con Kask nello sviluppo di un casco che aiuta i nostri atleti nel raggiungere le migliori prestazioni” – ha detto Carsten Jeppesen, responsabile delle operazioni tecniche del Team Sky. ”In ogni gara, i nostri atleti e i tecnici esigono performance e comfort di primissimo livello, e con il casco Valegro possiamo dire che Kask ha soddisfatto ancora una volta le nostre attese.”

Il Team Sky utilizzerà in questo Tour de France tutti i caschi Kask, come il Protone, l’Infinity e il Bambino Pro per le cronometro. Il casco Valegro sarà disponibile al pubblico a partire da Dicembre. Il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato.


– Sito web KASK


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © KASK (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*