Team Cannondale Gobbi FSA, Zanetti secondo alla Nove Colli

Ancora una bella prestazione domenicale del Team Cannondale Gobbi FSA, che con Igor Zanetti coglie la piazza d’onore alla prestigiosa Nove Colli, giunta alla 44esima edizione. Comunicato Stampa ufficiale.

Il veneziano sfiora il successo nella 44a edizione della manifestazione romagnola: disputa la volata finale con grinta e ottiene la piazza d’onore. Un altro risultato di prestigio per la formazione bianco-verde.

19 maggio 2014, Forlì (Fc) – Ha sfiorato il colpaccio Igor Zanetti alla 44a Nove Colli di domenica 18 maggio, giocandosi fino all’ultimo metro di corsa il successo nella storica granfondo romagnola: nella concitata volata per la vittoria il veneziano ha ottenuto infatti il secondo posto.

Le salite del percorso hanno sgranato il gruppo di testa, che all’imbocco dell’ottavo colle, il Passo delle Siepi, contava 29 unità. Tre uomini hanno forzato il passo e guadagnato un discreto margine sugli inseguitori, che non hanno atteso molto a rispondere all’attacco.

Il ritmo si è innalzato nel finale di gara, il drappello degli inseguitori si è assottigliato e i fuggitivi sono stati riagguantati a 10 chilometri dal traguardo. Quindici uomini sono arrivati a disputarsi la vittoria allo sprint sul traguardo di Cesenatico (Fc). Zanetti ha saputo difendere bene la posizione alle ultime curve e sulla dirittura d’arrivo ha potuto cogliere così la piazza d’onore, un altro ottimo risultato di prestigio per il Team Cannondale Gobbi FSA.

Alla Nove Colli hanno anche ben figurato Marco Morrone (24°) e Werner Weiss (29°). Presenti anche Simone Boscaini e Mauro Gerarduzzi.

Tutte le info riguardanti il team: www.cannondaleteamgranfondo.it

Logo_Team_Cannondale_Granfondo


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa
Foto: Elisa Solda/Playfull Nikon

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*