Team Bianchi Countervail e Crankbrothers, prosegue il binomio vincente

Anche per la stagione agonistica 2018 il Team Bianchi Countervail utilizzerà le ruote Cobalt 11e i pedali Candy 11 della statunitense Crankbrothers, brand con cui la formazione italiana ha colto numerosi successi nelle annate precedenti. Comunicato Stampa.


Il Team Bianchi Countervail sceglie Crankbrothers

Il team italiano più importante a livello internazionale, nonché il team professionistico più longevo, ha scelto anche per la stagione 2018 pedali e ruote dell’americana Crankbrothers; è una scelta di continuità frutto della reciproca soddisfazione.

Il team, grazie soprattutto all’annata perfetta di Stephane Tempier, ha raccolto numerosi podi in coppa del mondo terminando secondo nella classifica generale.


Stephane Tempier

Marco Aurelio Fontana ha all’attivo 6 vittorie nel 2017 ed è atteso alla riconferma internazionale in questo 2018, mentre la giovanissima Chiara Teocchi è ormai più che una promessa nel fuoristrada in quanto alterna con successo la mtb con il ciclocross. Chiara ha già collezionato otto titoli italiani individuali: quattro nel ciclocross (2012, 2014, 2017 e 2018), tre nel cross country (2014, 2016 e 2017), uno nell’Eliminator (2014).


Le ruote Cobalt 11 e i pedali Candy 11

Il team ha scelto di equipaggiare le bici con ruote Cobalt 11 e pedali Candy 11, prodotti top di gamma dalle prestazioni impareggiabili.

“Le ruote sono fondamentali nel Cross Country, la leggerezza, la rigidità e quindi la trasmissione della potenza sono imprescindibili. La guidabilità infine, per quello che sono diventati i percorsi negli ultimi anni, è una caratteristica basilare. Per me sono inoltre due aspetti chiave l’affidabilità (sia in gara che in allenamento) e lo stile, mi conoscete e sono attento al look della bici e in questo le Cobalt per me non hanno rivali!” commenta Marco Aurelio Fontana.

“Per quanto riguarda i pedali, i Candy sono la mia scelta da anni per la leggerezza anzitutto e poi per la specifica costruzione a 4 facce che rende facile agganciare la scarpa letteralmente in ogni condizione. In più quest’anno i Candy sono stati migliorati, lavorando sulla forma del corpo del pedale per seguire il trend che vuole le suole delle scarpe sempre più larghe, sono stati inseriti anche degli inserti diamantati che migliorano il grip con la suola e i traction pad sostituibili per adattare l’altezza del pedale alle necessità del biker. Sono dettagli che fanno la differenza quando si gareggia al limite”.


– Sito web Crankbrothers


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo, foto e video: © www.crankbrothers.com (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*