Suomy Gun Wind, appena nato e già vittorioso

Casco di ultimissima generazione, dal design originale e dai contenuti tecnologici molto avanzati, il Gun Wind ha già colto numerosi successi in questo 2015 grazie ai professionisti del Team Lampre-Merida. Sarà in vendita a partire da Aprile, al prezzo di listino di 199 euro. Comunicato Stampa.

GUN WIND è lo stesso nome utilizzato per la realizzazione del primo, favoloso e plurivittorioso casco motociclistico, realizzato dall’italianissima Suomy Spa. E GUN WIND è il nome riproposto per il primo, favoloso casco racing realizzato da Suomy Spa per il ciclismo, un buon auspicio cabalistico che, sebbene solo ora disponibile sul mercato, ha già ottenuto delle vittorie con i ragazzi del team Lampre-Merida.

Il 2015 segna l’entrata nel mondo degli Action Sport di Suomy Spa, dopo un 2014 dedicato alla progettazione. Dopo una lunga ricerca di partner, Suomy ha incaricato le matite della SAKARTDESIGN, giovanissima, toscanaccia azienda di design per lo studio del prodotto.

Suomy_Gun_Wind_Sakart
Il disegno del Gun Wind, realizzato da Sakartdesign

Si è avvalsa invece di partner abituali, quali Felice Manzoni, leader nella modellazione di caschi da ciclo e già padre, assieme al team work interno, dei vittoriosi caschi moto, per la realizzazione e industrializzazione del prodotto, tutti attenti alle linee giuda dettate dai corridori della Lampre-Merida con la quale Suomy collabora e collaborerà in futuro.

Ne è scaturito un prodotto di altissimo livello tecnologico, disponibile nei negozi dalla prima settimana di Aprile ad un prezzo di euro 199,00 IVA compresa.

Suomy_Gun_Wind_Manzoni
Il Gun Wind è stato modellato da Felice Manzoni

X201503_Brochure_GUNWIND_230x85:Layout 1

Tecnicamente il GUN WIND offre delle soluzioni all’avanguardia. Realizzato con la tecnica “in-moulding” dispone di una calotta esterna in policarbonato. E’ dotato di una gabbia interna ed esterna al polistirolo realizzata in resina termoplastica composita che dona al prodotto una grande rigidità e sicurezza, permettendo l’utilizzo di un polistirolo a bassa densità così da avere maggiore leggerezza e confort .Confort ottenuto anche attraverso lo studio SMC, ovvero Suomy-Minimum-Contact. Questo studio particolare permette la realizzazione di una naturale intercapedine tra casco e testa e quindi una incredibile, positiva, areazione.

Tour of Oman 2015

Regolatori, materiali di conforto, interni asportabili e facilmente lavabili, fanno di questo prodotto un prodotto estremamente racing sebbene la sua versatilità’ e facilità d’uso lo rendano adatto al largo pubblico.


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © www.suomysport.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*