SpeedX in rapida crescita

Nato nel marzo 2016, il brand cinese SpeedX affronta il 2017 forte di nuove entrate finanziarie, pari a 22 milioni di dollari, che alimenteranno la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti. E all’inizio di gennaio 2017 sarà presentata la nuova bici endurance SpeedX Unicorn.


SpeedX è un marchio assolutamente nuovo nel panorama delle biciclette da corsa. Nato nel marzo 2016 da una campagna di raccolta fondi, che ha totalizzato più di 2 milioni di dollari, il brand cinese ha raggiunto quest’anno i 15 milioni di dollari di entrate finanziarie, che hanno permesso a SpeedX di inserirsi tra i produttori più innovativi per quanto concerne il design e la tecnologia.

L’avanzata tecnologia di Speedx ha portato alla realizzazione dell’app SpeedX Cycling, che consente di gestire il device integrato sull’attacco manubrio delle bici SpeedX, avente funzioni di navigatore GPS, ciclocomputer, allenatore virtuale e molto altro ancora, oltre a connettersi via WiFi con smartphone, PC e tablet. Tramite l’app si accede anche alla community virtuale SpeedX, che conta oltre un milione di utenti registrati.

Le recenti entrate finanziarie, che ammontano a 22 milioni di dollari, consentiranno alla Casa cinese di crescere ulteriormente, rafforzando il settore R&D, espandendo i rami produttivi, migliorando la forza lavoro e i servizi alla clientela, come modalità e tempi di spedizione.

”Passare dalla start-up iniziale alla produzione è stato un percorso affascinante” – ha detto Raggy Lau, Responsabile Marketing di SpeedX – ”Abbiamo lavorato sodo per realizzare ciò che avevamo promesso, abbiamo raccolto i vari feedback che ci permetteranno di implementare la nostra qualità, capacità e tecnologia produttiva, per offrire il meglio ai nostri clienti.”


Una immagine della nuova SpeedX Unicorn

Parallelamente ai nuovi investimenti, SpeedX ha progettato e realizzato una nuova bici da corsa endurance, chiamata Unicorn, caratterizzata da elevata tecnologia e sofisticati componenti, che sarà presentata nel corso della manifestazione fieristica CES (Consumer Electronics Show), in calendario a Las Vegas dal 3 al 9 gennaio 2017.



Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e Video: © SpeedX

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*