Shimano XTR Di2 per Pauline Ferrand-Prévot e Fabian Giger

Un paio di video realizzati da Shimano Race TV mettono in evidenza i dettagli delle Mtb di Pauline Ferrand-Prévot e Fabian Giger, equipaggiate con trasmissione elettronica XTR Di2.


La campionessa francese Pauline Ferrand-Prévot è una tra le atlete più eclettiche e polivalenti del circus femminile. Oltre alla MTB, gareggia nel ciclocross e anche su strada, disciplina nella quale è Campionessa del Mondo Elite in carica. Nel video di Shimano Race TV vediamo la sua Mtb Liv Obsess sfoggiare la trasmissione elettronica XTR Di2, governata dal sistema “Synchro Shift” che effettua il cambio tra corone anteriori e pignoni posteriori, scegliendo automaticamente il rapporto più adatto. Pauline ha scelto una guarnitura con doppia corona, 36-26, controllata esclusivamente dal comando sinistro. Il pacco pignoni è a 11 velocità, scalato 11-40. La forcella è una SR Suntour, modello Axon. Le ruote da 27.5” sono le XTR 9000 in alluminio e carbonio. La componentistica, perfettamente integrata con il sistema XTR Di2, è firmata Pro Tharsis, brand appartenente all’orbita Shimano.

Lo svizzero Fabian Giger pedala invece una splendida Mtb Colnago C29 in carbonio fasciato, con trasmissione elettronica Shimano XTR Di2 monocorona, qui a 36 denti, con cruna passacatena per scongiurare indesiderate fuoriuscite della medesima. Il pacco pignoni a 11 velocità è scalato 11-40. Le ruote da 29” sono le esoteriche Shimano WH-M9000 in carbonio per tubolari. La forcella è una DT Swiss. Anche in questo caso i componenti sono Pro Tharsis, studiati per offrire la migliore integrazione con il gruppo elettronico XTR Di2.


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*