Shimano a fianco dei team Radon Factory DH e XC

Il supporto tecnico di Shimano alle squadre MTB giunge ora ai due team Radon Factory, uno impegnato nella Downhill (i cui atleti utilizzeranno il gruppo Shimano Saint) e l’altro nel Cross Country (per loro è pronto il gruppo elettronico Shimano XTR Di2). Comunicato Stampa.


La partnership con Shimano consegna gli elementi per il successo ai team Radon Factory

Shimano è orgogliosa di annunciare l’inserimento dei team Radon Factory Downhill (DH) e Cross-country (XC) al già ricco plotone di atleti elite che utilizzano componenti XTR Di2 e Saint.

Il team Radon XC, gestito per mano del tre volte campione del mondo Ralph Näf, vanta un’impressionante lineup di atleti; tra questi primeggia il nome del due volte campione del mondo Matthias Flückiger, la campionessa mondiale Junior 2013 Alessandra Keller e la campionessa mondiale di specialità Eliminator 2014 Kathrin Stirnemann. Tutti gli atleti correranno con gruppo completo Shimano XTR Di2, ruote e pedali XTR, manubrio, attacco manubrio e reggisella PRO.

Analogamente il team DH Radon, rappresentato tra gli altri dalla campionessa del mondo e vincitrice della Coppa del mondo nel 2014 Manon Carpenter, gareggerà con trasmissione ed impianto frenante Shimano Saint montati sulle loro bici Radon Swoop200 DH.

Carpenter si unisce a Johannes Fischbach (campione tedesco del four-cross per cinque volte, tre volte campione tedesco DH ed attuale campione di City DH World Tour), Raphaela Richter (campionessa U21 Enduro World Series) ed il talento francese DH Faustin Figaret, insieme al team manager ed ex campione del mondo four-cross Joost Wichman.

Radon è un produttore di telai mountain bike ed E-MTB Tedesco, così come bici da trekking, cross, strada ed urban ed è supportato dal distributore tedesco di Shimano Paul Lange & Co.

Il team manager di Radon Joost Wichman: “Siamo davvero felici di rafforzare la nostra relazione con Shimano. Grazie all’utilizzo dei loro componenti sulle nostre bici il lavoro dei nostri meccanici è reso più semplice e questo dà maggiore confidenza ai nostri atleti.”

Lo sports marketing manager di Shimano Rudy Bouwmeester: “Grazie agli straordinari risultati ottenuti lo scorso anno dagli atleti Radon XC e DH siamo veramente lieti di poter incrementare il nostro rapporto ed offrire un maggior supporto per entrambi i team con i componenti XTR Di2, Saint e PRO Tharsis. Non vediamo l’ora di lavorare con gli atleti Radon e tutto il loro staff per continuare lo sviluppo dei componenti top di gamma.”

Il team Radon Factory inizierà la stagione di Downhill con la prima tappa di World Cup il 29-30 Aprile a Lourdes in Francia, mentre per il segmento XC il debutto sarà con la prima tappa di coppa del mondo XC il 20-21 Maggio a Nove Mesto in Repubblica Ceca.


– Sito web Shimano Europa


— FOTOGALLERY —







Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e Foto: © Shimano Europa (Ufficio Marketing)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*