Selle Royal TA+TOO tra paesaggi e panorami artistici

L’unica sella modulare per l’urban cycling, la Selle Royal TA+TOO, con scafo separabile dalla base, per questa primavera riceve tre nuovi rivestimenti della linea Landscape, firmati dagli artisti Malika Favre, Simone Massoni e Giovanna Giuliano, ispirati a panorami e paesaggi del mondo reale e surreale.


Selle_Royal_Tatoo_foto04

Con l’imminente primavera, tornano a pedalare anche i ciclisti urbani e tutti coloro che vogliono beneficiare del tepore e della luce solare offerta dalle giornate più lunghe. Selle Royal vuole celebrare questa primavera presentando la nuova collezione di selle TA+TOO Landscape, con tre modelli in edizione limitata a soli 100 esemplari ciascuno, il cui rivestimento è interpretato con il prezioso contributo di questi tre artisti contemporanei:

Malika Favre, artista francese residente a Londra, il cui stile audace e minimalista si concentra sull’impiego positivo e negativo di spazio e colore. Grazie al suo stile unico, Malika Favre è considerata una dei migliori artisti nel Regno Unito. Trai suoi clienti figurano The New Yorker, Vogue, BAFTA, Sephora e Penguin Books. Per illustrare la sella TA+TOO “Landscape”, Malika si è ispirata alla forma stessa delle sella, che richiama una mongolfiera. Ha dunque deciso di creare qualcosa di visuale e divertente, che richiamasse la libertà e i viaggi.


Simone Massoni, residente a Firenze, sua città di adozione, dove crea disegni e illustrazioni che fanno il giro del mondo tra mostre, pubblicazioni, libri e quant’altro. L’inizio della sua carriera lo vide illustratore di libri per bambini, per poi muoversi gradualmente verso il modo della moda e quello delle illustrazioni editoriali, lavorando con numerosi clienti e marchi, quali Pentagram ,Facebook, Penguin Books e i più prestigiosi The New Yorker, The New York Times, Gallimard, Guess, Feltrinelli, De Agostini e Random House. I suoi lavori sono stati pubblicati e premiati da numerose riviste e associazioni, incluse IDN, American Illustration, Society of Illustrators NY e Print Magazine. La sella TA+TOO che ha voluto disegnare è chiamata “LandXscape”, dall’idea di uno scenario dal quale si vorrebbe evadere ma non ci si riesce.


Giovanna Giuliano è una illustratrice che vive e lavora a Trieste. Dopo la laurea in design grafico all’Accademia di Belle Arti a Venezia, Giovanna ha deciso di concentrarsi sulle illustrazioni editoriali. Ama ritrarre piante e città, ma anche disegnare nuovi soggetti e situazioni nelle quali sperimentare nuovi colori, forme e prospettive. Ha creato illustrazioni per marchi celebri come Luxottica, Wired UK, Financial Times, Fortune Magazine, Mr Porter, Modus, Metropolitan, Strutt & Parker e Professional Manager. La sella TA+TOO “Landscape” disegnata da Giovanna è dedicata a una città che ama profondamente, Chicago, dotata di forte identità personale. Secondo lei, Chicago ti accoglie a modo suo, e ti osserva partire a modo suo.


”Siamo molto contenti di rendere disponibili queste tre selle per l’acquisto, i tre designer hanno dato tutto il loro meglio per creare qualcosa di veramente speciale” – afferma Monica Savio di Selle Royal. ”Questa collezione è il nostro tributo a tutte le persone di ampie vedute, verso una bellezza senza tempo che aspetta soltanto di essere rivelata”.


Prezzi di listino
• TA+TOO Base (nera o bianca): 35 euro
Alla quale si aggiungono queste sei alternative della parte superiore (“top”):
• TA+TOO Landscape: 45 euro (produzione limitata a 100 esemplari per ogni artista)
• TA+TOO Love design: 45 euro (produzione limitata a 100 esemplari per ogni artista)
• TA+TOO Wild Side design: 45 euro (produzione limitata a 100 esemplari per ogni artista)
• TA+TOO Travel design: 45 euro (produzione limitata a 100 esemplari per ogni artista)
• TA+TOO Top Vintage (3 combinazioni di colore): 40 euro
• TA+TOO Top Chrome (12 combinazioni di colore): 35 euro

• Optional maniglia posteriore (nera o bianca): 9.90 euro


– Sito web Selle Royal TA+TOO


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.selleroyal.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*