Home | Varie | Selle Royal mette d’accordo tutti i ciclisti

Selle Royal mette d’accordo tutti i ciclisti

Selle Royal offre una vasta gamma di selle per ogni tipologia di ciclista che utilizzi la bicicletta in qualsiasi ambito, racing escluso. Tanti i modelli a catalogo, caratterizzati da tre differenti design (Athletic, Moderate e Relaxed) concepiti in funzione dell’inclinazione del busto. Impossibile non trovare la sella più adatta. Comunicato Stampa.


Selle Royal, la sella giusta per la primavera

Con l’aria frizzante della primavera e le giornate che si allungano è rifiorita anche la voglia di viaggiare e spostarsi in bicicletta ma per godere a pieno del piacere di pedalare è importante farlo con la sella giusta.

Selle Royal, brand con oltre 50 anni di esperienza in ricerca e sviluppo di materiali innovativi, design e tecnologie avanzate per garantire il massimo comfort, risponde con tre specifiche categorie di selle: Athletic, Moderate e Relaxed.

La posizione di guida infatti influenza il modo in cui le ossa del bacino e le zone genitali vanno a contatto con la sella. Selle Royal ha creato diversi design adatti alle tre inclinazioni del busto (45, 60, 90 gradi) tipiche di chi pedala, proprio per alleviare la pressione sul bacino e zone ischiatiche.

Il ciclista Athletic ha un’inclinazione sulla bicicletta di 45 gradi a differenza del ciclista Relaxed che guida in posizione eretta (90 gradi) mentre a mezza via troviamo il Moderate che siede con un’inclinazione di 60 gradi.

Altro fattore particolarmente importante in vista dell’arrivo della stagione più calda è anche il livello di areazione della sella. Succede infatti spesso che, se si lascia la bici sotto il calore del sole, la temperatura della sella possa aumentare fino ad un livello spiacevole.


I tre modelli Respiro: Athletic, Moderate e Relaxed

Per limitare il disagio generato dall’eccessivo calore Selle Royal ha sviluppato la linea Respiro, progettata con un canale di ventilazione e uno specifico materiale per la copertina che ne aumenta la traspirabilità.

La gamma Selle Royal è compatibile con la Selle Royal Blinking Light, un must per chi ama spostarsi anche di sera in tutta sicurezza con la semplicità di un accessorio integrato.


– Sito web Selle Royal


— FOTOGALLERY —


Selle Royal modello Respiro Athletic



I modelli Respiro Moderate Man e Respiro Relaxed



Selle Royal Respiro Moderate Woman


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © www.selleroyal.com (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*