Selle Royal eZone, progettata per le e-bike

Pensata per assecondare la guida sulle e-bike, soggette ad accelerazioni e spinte di vario genere, la nuova eZone di Selle Royal ha forma e rivestimento che impediscono lo scivolamento. L’imbottitura è in 3D Skingel. Disegnata in collaborazione con i tecnici di Designworks, sarà in commercio da Ottobre al prezzo di 90 euro.


Nel vasto panorama di componenti e accessori per e-bike, nessuno aveva ancora realizzato una sella specifica per questo tipo di biciclette. A colmare la lacuna ha provveduto Selle Royal, con la nuova, esclusiva sella eZone, che si adatta a qualsiasi tipo di bicicletta a pedalata assistita. Frutto dello studio di un vastissimo numero di utilizzatori di e-bike, condotto con i tecnici di Designworks, partner tecnico di BMW, la sella eZone presenta caratteristiche tecniche assolutamente innovative e interessanti.

Gli studi condotti sulle e-bike hanno evidenziato come le accelerazioni improvvise dopo uno stop e il passaggio a rapporti più lunghi comportino una serie di rischi riguardanti lo scivolamento del biker sulle normali selle. La eZone ha una forma specifica, chiamata “eFit”, con elevata sezione posteriore per impedire lo scivolamento, e punta più corta per favorire la seduta in entrata.

Le tre principali zone della sella sono state realizzate con dimensioni e profili specifici. Le ali laterali dello scafo sono flessibili grazie a speciali inserti in gomma, che migliorano il controllo e il bilanciamento del corpo durante le accelerazioni.

L’imbottitura della sella è in 3D Skingel, che riduce la pressione del 40% e contribuisce alla leggerezza della sella. Il rivestimento superiore eGrip assicura la migliore aderenza, mentre il supporto posteriore in fibra di vetro rende più comode le manovre di spostamento e manutenzione della bicicletta.

”Dalla nostra ricerca condotta assieme ai tecnici di Designworks è emerso che le caratteristiche delle bici elettriche sono assolutamente uniche, non paragonabili a quelle delle normali biciclette spinte dai pedali.” – ha afferamato Lara Cunico, Marketing Manager di Selle Royal. ”Ciò ha condotto Selle Royal a riprogettare interamente la nostra linea di prodotto, sviluppando una sella totalmente nuova, diversa da tutte le altre esistenti. La nostra sella eZone è frutto di un progetto veramente sorprendente, e questo non è che l’inizio.”

La nuova eZone sarà in commercio a partire da Ottobre, sul sito ufficiale Selle Royal e presso i rivenditori autorizzati, al prezzo di listino di 90 euro.




– Sito web Selle Royal


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.selleroyal.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*