Selle Royal anche per i piccoli campioni

Ben, Candy, Froggy e Hello sono i quattro nuovi modelli di sella della gamma Selle Royal Kids, dedicata ai bimbi che pedalano bici aventi diametro ruote compreso tra 12” e 24”. In collaborazione con ECF e FIAB, Selle Royal ha avviato una campagna educativa, rivolta ai giovanissimi, riguardante le norme di sicurezza in bicicletta.

selleroyal_froggy_foto1 selleroyal_ben_foto1 selleroyal_candy_foto1 selleroyal_hello_foto1
Le quattro selle della linea Selle Royal Kids: Froggy, Ben, Candy e Hello

Selle Royal Froggy è una sella unisex, per bici con diametro ruote compreso tra 12” e 16”. Ben è dedicata ai fanciulli la cui bici ha ruote tra 16” e 24”. Candy è invece specifica per le fanciulle, con bici tra 16” e 24”. Hello è la sella unisex per bici con ruote da 24”.

selleroyal_froggy_foto2 selleroyal_ben_foto2 selleroyal_candy_foto2 selleroyal_hello_foto2
Froggy, Ben, Candy e Hello

Tutte queste selle per bimbi sono realizzate a mano, hanno l’imbottitura in soffice schiuma di poliuretano e lo speciale “Clip System” di innesto tra carrello e scafo sella. La Froggy è dotata anche di morsetto, da ancorare al fusto reggisella. Le sella Ben e Candy hanno forme leggermente diverse, per adattarsi alla morfologia di bambini e bambine.

Lodevole la campagna di sensibilizzazione che Selle Royal ha messo in atto con la collaborazione di FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) ed ECF (European Cyclists’ Federation), mirata alla sicurezza in bici.

Il messaggio educativo è scaturito dalla matita illustrativa di Ale Giorgini, che ha creato il personaggio di Mr Roy, un omino a forma di sella che dispensa suggerimenti comportamentali sulla sicurezza dei ciclisti, coinvolgendo anche i piccoli nel fornire la loro idea e i loro consigli per migliorarla e aumentarla.

selleroyal_kids_foto3

Questo confronto interattivo è indirizzato principalmente ai genitori, che dovrebbero incoraggiare i propri bimbi nel contribuire alla campagna sulla sicurezza con un disegno illustrato e un consiglio, da inviare compilando l’apposito form sul sito Selle Royal.

A tutti i bimbi che parteciperanno a questa iniziativa sarà regalato un giubbino fluorescente, che aumenta la visibilità e la sicurezza passiva al buio, collaborando all’ulteriore sensibilizzazione degli utenti riguardo alla sicurezza.

Anche Selle Royal contribuisce fattivamente a questa particolare campagna, esortando i propri dipendenti che siano anche genitori di bambini a partecipare con un disegno e un suggerimento sulla sicurezza.

”E’ motivo di grande soddisfazione lavorare con nuovi interlocutori dell’enorme potenziale, come i bambini” – ha dichiarato Monica Savio di Selle Royal – ”L’insegnamento della sicurezza in giovane età è di enorme beneficio per i ciclisti di domani.”

selleroyal_ben_foto3 selleroyal_candy_foto3 selleroyal_froggy_foto3 selleroyal_hello_foto3
Ancora una immagine della selle Ben, Candy, Frog e Hello

Le selle Ben, Candy, Froggy e Hello sono disponibili da novembre presso i negozianti Selle Royal al prezzo di 9.90 euro ciascuna. Per ulteriori info, visitare il sito www.selleroyal.com/junior.


– Sito web Selle Royal junior


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.selleroyal.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*