Selle Italia SP-01, hi-tech, design e performance

A Eurobike si sono viste numerose novità firmate Selle Italia, tra cui la SP-01, che ha catturato l’attenzione per la sua tecnologia realizzativa e il design all’avanguardia. Le due metà dello scafo, grazie al sistema “suspension link movement”, seguono i movimenti del bacino e aumentano l’efficienza della pedalata. Comunicato Stampa.


SP-01: la nuova era delle selle

Tradizione e innovazione. Pura tecnica al servizio della passione. La storia che lega Selle Italia al ciclismo è la narrazione di un legame antico e indissolubile, nato oltre cento anni fa, quando fu creata la prima sella.

Ancora oggi, a distanza di più di un secolo, l’obiettivo rimane lo stesso: garantire sempre agli appassionati elevati standard di performance e comfort per trasformare la bici in un’esperienza unica e indimenticabile.

Fedele a una profonda e costante ricerca delle più aggiornate e avveniristiche soluzioni tecnologiche, nel mese di marzo di quest’anno Selle Italia ha lanciato al Taipei International Cycle Show la nuova avveniristica sella: la SP-01. Frutto della moderna combinazione delle proprietà del ciclismo, la “Special Performance 01” introduce un rivoluzionario concetto di stile che combina con maestria comfort, estetica e resistenza. Un risultato figlio della costante e instancabile ricerca dei laboratori Selle Italia.

La SP-01 si contraddistingue per la sua avveniristica struttura posteriore. Un sistema che divide la sella in due parti indipendenti che seguono lo speciale “suspension link movement”, studiato per assecondare con efficacia lo spostamento del bacino senza che la stabilità di pedalata venga compromessa. L’inconfondibile sagoma del retro assicura al prodotto la resistenza necessaria per affrontare la strada con il giusto supporto.

L’apporto del taglio Superflow completa l’efficienza, consentendo di trovare sempre una posizione di seduta ottimale ed estremamente confortevole.

Nella collezione 2018, esposta recentemente a Eurobike, la SP-01 verrà completata in tutta la linea, rendendo il suo inconfondibile design disponibile in diversi materiali: kit carbonio, titanio e TI316. Considerando la versione high performance in carbonio ad altissima resistenza del peso di 125 grammi, sarà disponibile una linea completa con diverse fasce di prezzo e taglie per mettere una tecnologia, destinata a rivoluzionare il mondo della sella, a disposizione di tutti gli appassionati.

Infine, a incantare sono gli inconfondibili tratti del design che richiamano con eleganza suggestioni e linee provenienti dal mondo automobilistico. Tratti e forme sinuose che donando un sapore futuristico alla SP-01. Un prodotto inconfondibile destinato a diventare il primo brillante riferimento di un nuovo mondo di intendere la sella. Design avveniristico, comfort straordinario e performance dominante: SP-01 inaugura una nuova idea di sella.

SP-01 TEKNO SUPERFLOW
ROAD USE
WEIGHT: S 125 g / L 130 g
COVER: Fibra-Tek
SIZE: S 130×286 mm / L 146×286 mm
RAIL: Hi-Tech Carbon Ø 7×9 mm
COLOUR: Black

SP-01 KIT CARBONIO SUPERFLOW
ROAD USE
WEIGHT: S 160 g / L 165 g
COVER: Fibra-Tek
SIZE: S 130×288 mm / L 142×288 mm
RAIL: CarboKeramic Ø 7×9 mm
COLOUR: Black

SP-01 SUPERFLOW
ROAD USE
WEIGHT: S 200 g / L 205 g
COVER: Fibra-Tek
SIZE: S 130×288 mm / L 142×288 mm
RAIL: TI316 Tube Ø 7 mm
COLOUR: Black

SP-01 TITANIUM SUPERFLOW
ROAD USE
WEIGHT: S 180 g / L 185 g
COVER: Fibra-Tek
SIZE: S 130×288 mm / L 142×288 mm
RAIL: Titanium Tube Ø 7 mm
COLOUR: Black


– Sito ufficiale Selle Italia


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Selle Italia (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*