Santini presenta la collezione di maglie della Vuelta a España

Oltre alle 4 maglie ufficiali della Vuelta a España, Santini SMS ha presentato oggi a Madrid, alla Fiera Internazionale del Turismo spagnolo, la nuova collezione di 6 maglie dedicate ad altrettante tappe della corsa iberica. Le maglie sono in vendita sul sito Santini e nei migliori negozi di ciclismo. Comunicato Stampa.


La Vuelta 2017 e Santini: sei maglie per sei tappe

In occasione dell’inaugurazione della Fiera Internazionale del Turismo a Madrid, Santini Cycling Wear e La Vuelta presentano le sei maglie dedicate alle tappe dell’edizione 2017. I capi sono stati realizzati dalla storica azienda italiana di abbigliamento tecnico per il ciclismo che da quest’anno è partner ufficiale della gara spagnola. Oltre alle quattro maglie ufficiali delle rispettive classifiche (generale, a punti, combinata e per il re della montagna), le sei maglie speciali rappresentano una collezione per gli amanti del ciclismo, che potranno indossare le emozioni de La Vuelta.

Svelata oggi, in occasione dell’apertura della Fiera Internazionale del Turismo spagnolo a Madrid, la capsule collection disegnata in onore al territorio spagnolo; capi tecnici che contengono e trasmettono tutta l’emozione e la storia della penisola iberica e fortemente legati ai contesti de La Vuelta 2017. Kit completi da ciclismo realizzati da Santini Cycling Wear che da quest’anno è partner della gara a tappe in programma da sabato 19 agosto a Nîmes in Francia. Il prestigio del brand Santini, conosciuto a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti e per la sua tradizione nella realizzazione di abbigliamento per il ciclismo, è l’elemento chiave che ha dato il via a questa sinergia.

«Essere partner de La Vuelta è per noi motivo d’orgoglio – dichiara Monica Santini, Amministratore delegato di Santini Cycling Wear – perché la corsa spagnola sta di fatto assumendo via via sempre più rilievo nel calendario World Tour e, attraverso questa collaborazione, è nostra intenzione divenire parte integrante di questa crescita, mettendo tutto il nostro know-how nei prodotti della linea dedicata alla corsa».


«Queste maglie consolidano il brand La Vuelta come un’entità unica nel panorama sportivo mondiale. Desideriamo che le persone si sentano orgogliose di indossare le nostre maglie e che mostrino la propria passione per la Vuelta ovunque vadano» aggiunge Javier Guillén, Direttore generale di Unipublic.


Oltre alle quattro maglie ufficiali dedicate alle classifiche della competizione (rossa per il leader della classifica generale, bianca per il leader della classifica combinata, verde per il leader della classifica a punti e a pois azzurri per il re della montagna), Santini Cycling Wear e La Vuelta presentano le anteprime di sei kit completi di jersey, pantaloncino, calzini, cappellino e guantini: Asturias, La Rioja, Nîmes, Granada, KM Cero e El Infierno.

Tra le maglie, due in particolare, sono fortemente rappresentative.

La KM Cero è dedicata alla Puerta del Sol, una delle piazze più famose e importanti della Madrid storica, dove, sul selciato, è presente una rosa dei venti che rappresenta il chilometro zero della rete stradale iberica, elemento che è condiviso anche nelle competizioni ciclistiche con il principio di chilometro zero nelle corse in linea. La maglia firmata da Santini è realizzata nei colori blu e blu navy, su ciò spicca un elemento grafico composto da una sequenza di zeri realizzati in rosso e in giallo, i colori della bandiera spagnola.

La El Infierno è dedicata alla salita del Angliru, una delle salite più dure d’Europa, quest’anno inserita nuovamente in una delle tappe del percorso. La salita asturiana, raggiunge nei tratti più ripidi la pendenze che superano ampiamente il 20%, conquistandosi così il nome di “El Infierno”. La maglia è realizzata da Santini nei colori “infernali” rosso e nero, con la scritta El Infierno sul fronte che si fonde con il nome Angliru e il motivo, ripetuto, di un forcone, che sottolinea graficamente quanto sia diabolicamente impegnativa questa salita.

Le maglie saranno disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini Maglificio Sportivo (www.santinisms.it), sullo shop ufficiale de La Vuelta (www.lavuelta.com) e in selezionati e specializzati negozi di ciclismo nel mondo.

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l’intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote, secondo la filosofia per cui “Made in Italy, made with passion”. Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c’è sempre l’uomo e l’atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.

Unipublic S.A.U. è una compagnia specializzata nell’organizzazione e commercializzazione di eventi sportive esclusivi per oltre 40 anni, il più importante dei quali è La Vuelta in Spagna. Si tratta della sussidiaria spagnola del gruppo francese A.S.O (Amaury Sport Organisation) che organizza 270 eventi sportive in 20 paesi del mondo, tra cui il Tour de France e il Dakar Rally. Unipublic e A.S.O lavorano insieme con l’obiettivo di sviluppare la presenza e l’influenza de La Vuelta a livello internazionale e per contribuire a rinforzare la cultura del ciclismo, in Spagna e in tutto il mondo.


– Sito web Santini SMSooooooooooo– Sito web La Vuelta a España


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e Foto: © Santini SMS (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*