Home | Tecnica | News tecnica | Santini, la nuova linea di abbigliamento 365 veste tutto l’anno

Santini, la nuova linea di abbigliamento 365 veste tutto l’anno

Novità assoluta, la linea 365 di Santini Cycling Wear si propone come ideale per tutte le stagioni, racchiudendo in sé caratteristiche tecnologiche di primissima qualità, come traspirabilità, isolamento termico, vestibilità, leggerezza e comfort. Comunicato Stampa.


Nuova collezione 365 Santini
Ricerca stilistica e tecnicità per un anno intero

Santini Cycling Wear presenta la nuova Collezione continuativa 365, come i giorni dell’anno durante i quali i capi Santini affiancano i ciclisti nell’affrontare qualsiasi condizione atmosferica. La nuova proposta Santini nasce da una specifica ricerca tecnologica che è garanzia di innovazione e qualità, e punta su un nuovo design, frutto di un’accurata scelta stilistica. Nuovi colori e nuovi materiali per capi evergreen dal look ricercato e dalla vestibilità perfetta.

La nuova collezione 365 lanciata da Santini nel 2018 racchiude in sé la voglia di innovare: la ricerca tecnologica si accosta a quella stilistica nella creazione di capi dai nuovi colori e tessuti. Una linea creata all’insegna della qualità che non può prescindere da aspetti come il comfort e la perfetta vestibilità, ma anche da caratteristiche non secondarie come la traspirabilità o l’isolamento termico, fondamentali durante le uscite in bicicletta.

Nella nuova 365 sono numerose le novità, a partire dalla differenza che balza subito all’occhio: lo stile. I nuovi capi pensati dall’azienda abbandonano il riferimento stilistico della collezione precedente in favore di forme, linee e colori senza tempo. Grande lavoro è stato fatto sull’utilizzo di nuovi tessuti e sulla vestibilità puntando su modelli slim fit studiati per adattarsi perfettamente al corpo senza procurare il minimo fastidio. Altro aspetto che non passa di certo inosservato alla vista è la riduzione della componente grafica che lascia spazio a un rinnovato design, pulito ed elegante, in grado di creare una brand identity moderna. Il logo “Santini” è infatti usato per esteso sul fronte dei capi mentre sul retro rimane, in piccolo, il logo SMS quadrato.

Una collezione evergreen con capi pensati per tutto l’anno dove i colori più fluo e accesi usati nella precedente linea 365 lasciano spazio a varianti monocromatiche con sfumature mélange. Altre novità sono l’ampliamento della linea di baselayer e l’introduzione di nuovi capi dedicati al mondo Off Road con dettagli pratici specificatamente studiati anche per il Gravel e per chi gareggia nel Ciclocross.


Due delle colorazioni della maglia Classe e, a destra, i bibhorts Genio

Per la linea dedicata agli uomini prevalgono i colori più scuri, dal nero, al grigio, al verde militare e al blu nautica. Le uscite primaverili ed estive saranno accompagnate dalla maglia Classe realizzata in quattro varianti colore con tessuto leggero mélange abbinato al Bodyfit su collo e maniche per una perfetta vestibilità. Una maglia dal design pulito ed elegante, perfetta in abbinamento ai calzoncini Genio. Creati con la preziosa partecipazione di Eugenio Alafaci del team World Tour Trek-Segafredo, i calzoncini Genio (il cui nome richiama quello dell’atleta) sono altamente aerodinamici, grazie al nuovo tessuto Fitter e con bretelle elastiche per adattarsi anche ai ciclisti più alti. Comodità e traspirabilità regalate anche dal tessuto in mesh Silkiss Sahara usato per il retro e vestibilità perfetta grazie all’elastico tagliato al vivo con grip interno in silicone a fondo gamba. Dotati di fondello C3 con superficie ergonomica 3D e anima in gel, per totale protezione dagli shock.


I calzoncini Legend

La linea dedicata alle donne è stata notevolmente ampliata nel numero dei capi rispetto alla collezione 365 precedente e sono stati scelti colori accessi e vivaci: rosso fragola, arancio fluo, verde acqua. Largo uso del blu nautica, usato anche nella collezione maschile, che rappresenta un “nuovo nero”, perfetto in abbinamento ai capi più colorati.

Nel nero e nel blu nautica sono realizzati i calzoncini Legend in tessuto leggermente compressivo e con bretelle in Lycra. Comodi e confortevoli grazie alla chiusura frontale in mezzo al seno con gancio “easy on” simile a quello di un bra e all’innovativo fondello C3W creato scavando strati di schiuma sovrapposti, senza cuciture ed incollamenti e pensato per l’anatomia femminile.

Da indossare con i Legend, la maglia Scia: un capo evergreen con tessuto mélange dallo stile glamour e dalla vestibilità perfetta. Scia è disponibile in quattro varianti colore che non passano mai di moda ed è disegnata sulle forme del corpo femminile.


I due colori della giacca Scudo per uomo e, a destra, per donna

Altro capo “must-have” della nuova collezione 365 è la giacca antivento Scudo. Realizzata in due varianti colore, bianco e nero, e in versioni con fitting diverso per uomo e per donna, Scudo protegge dal vento e dalla pioggia leggera e può essere portata sempre con sé, dato che si richiude nella sua stessa tasca occupando pochissimo spazio.

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it


— FOTOGALLERY —


Altri due colori della maglia maschile Classe


Il retro dei bibshorts maschili Genio e quello della maglia femminile Scia


I due colori del gilet Scudo per uomo e, a destra, per donna


Il retro del gilet e della giacca Scudo, qui in versione maschile


– Sito web Santini Cycling Wear


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Santini Cycling Wear (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*