Santini Cycling Wear veste il Tour de Suisse

Santini Cycling Wear è fornitore ufficiale del Tour de Suisse 2018, e lo sarà fino al 2020 incluso. Dal 9 al 17 giugno vedremo indossare le maglie Santini dai quattro leader delle categorie. Accanto a queste, Santini ha creato le collezioni celebrative Cross e Helvetia. Comunicato Stampa.


Svelate le maglie leader del Tour de Suisse 2018 firmate Santini

Presentate durante la tradizionale conferenza stampa organizzata dal Tour de Suisse prima della gara, le quattro maglie ufficiali Santini destinate ai leader di classifica dell’edizione 2018. Una partnership iniziata quest’anno, quella tra Santini e la prestigiosa corsa elvetica, che si declina nella fornitura delle maglie leader e di due completi speciali dedicati alla competizione.

Dal cuore della città di Frauenfeld sabato 9 giugno scatta l’edizione 2018 del Tour de Suisse e l’organizzazione della corsa a tappe svizzera svela le quattro maglie dei leader di classifica disegnate e prodotte da Santini Cycling Wear. La presentazione dei quattro capi si è tenuta nella suggestiva location dell’aeroporto militare di Emmen in Svizzera.

Quattro jersey ufficiali per altrettante classifiche: la maglia gialla sponsorizzata Vaudoise per il leader della classifica generale, quella azzurra brandizzata Arosa riservata al miglior grimpeur, la jersey nera siglata Search.ch. destinata al leader della classifica a punti e quella verde di Europcar per il miglior giovane svizzero. «Vestire i leader del Tour de Suisse è per noi una grande opportunità – dichiara Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – disegniamo e realizziamo tutte le maglie nei nostri stabilimenti italiani di Lallio, con tessuti dall’alto profilo tecnico e tecnologie innovative».

Aerodinamiche, traspiranti e performanti: le maglie leader per Il Tour de Suisse 2018 accompagneranno i leader di classifica per nove tappe e oltre 1.200 chilometri. I capi sono confezionati con tessuto Bodyfit a effetto seconda pelle per il retro e le maniche, e con il tessuto extraleggero Rudy che offre all’atleta un’elevata traspirabilità. Entrambi questi materiali provengono dall’azienda tessile bergamasca Sitip.

Due micro collezioni celebrative
Accanto alle jersey ufficiali, Santini realizza due kit composti da jersey, pantaloncino, calzino, cappellino e guantini, che celebrano il Tour de Suisse edizione 2018: Cross e Helvetia.

Il completo Cross si ispira alla bandiera della confederazione: protagonisti sono infatti la croce e il colore rosso. Per realizzare questo completo, gli stilisti Santini si sono ispirati allo Stile Svizzero ideato e sostenuto dai disegnatori Armin Hofmann e Max Bill. Una maglia dal design pulito e audace che gioca con sfumature di rosso dalle quali emerge centralmente una croce, come quella della bandiera. Il logo grafico Santini + Helvetia sulla manica destra della maglia è un riferimento a Helvetia, la personificazione nazionale femminile della Svizzera.

Per il kit Helvetia, l’ispirazione viene ancora dalla Scuola di Design svizzera e, più in particolare, dallo stile Swiss Grid: la croce della bandiera svizzera viene infatti utilizzata per creare un pattern geometrico che è protagonista della maglia, del calzoncino e degli accessori abbinati. I colori scelti per questo completo sono nero, bianco e rosso. Sulla manica destra della jersey è riportato Il logo grafico Santini + Helvetia.

Le maglie che vestiranno i leader del Tour de Suisse e i due kit celebrativi sono disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini (www.santinisms.it) e in selezionati e specializzati negozi di ciclismo nel mondo.


– Sito web Santini Cycling Wear



Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Santini Cycling Wear (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*