Safety Skin, lo stick fluorescente

La vasta serie di accessori luminescenti, per migliorare la visibilità passiva nelle ore più buie, cresce con questo curioso stick da applicare direttamente sulla pelle, per rendersi visibili anche nei periodi più caldi, quando si utilizza poco abbigliamento. Lavabile con acqua e sapone o con un panno bagnato, è acquistabile online sul sito dell’azienda.


Finora il problema della visibilità passiva era circoscritto all’abbigliamento, alle bici, ai componenti e agli accessori. Da oggi è possibile rendersi visibili anche senza utilizzare tutto ciò, applicando i segnali fluorescenti direttamente sulla nostra pelle. Dall’America, precisamente da Cleveland (OH), arriva lo stick Safety Skin, ideato quasi per caso da John Kulbis, accortosi al buio di una certa luminescenza della vernice utilizzata per pitturare la propria casa. Da lì, l’intuizione di produrre qualcosa di analogo, compatibile con l’epidermide del corpo umano.

Lo stick è applicabile facilmente, come un deodorante o un repellente per insetti. Non è tossico, contiene emollienti, sostanze antibatteriche, cera minerale, co-polimeri, trigliceridi caprilici e agenti riflettenti. Si presenta con un colore grigio, che riflette ogni piccola quantità di luce. E’ possibile applicare più o meno stick, in base alla visibilità passiva che si vuole ottenere. Non va utilizzato sulle abrasioni, ma solo sulla pelle integra.

Oltre a coloro che vogliono allenarsi d’estate nelle ore serali, o che nei periodi estivi attraversano gallerie buie e non dispongono di segnali fluorescenti, il Safety Skin può incontrare il favore dei biker dediti alle prove endurance, come le 12H o le 24H, o le randonnée su lunghe distanze. Da valutare la possibilità di applicarlo anche ad accessori come casco, guanti, e così via. Potrebbe anche funzionare.

Per il momento non è importato in Italia, ma lo si può acquistare online sul sito dell’azienda www.safetyskinproducts.com al prezzo di $ 18.95 per singolo stick (disponibile anche la confezione da 12 stick al prezzo di $ 227.40).

– Sito web Safety Skin


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Safety Skin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*