RMS, parco bici sempre più elettrizzante

RMS SpA rafforza la propria posizione nel segmento e-bike distribuendo in Italia il brand tedesco Black Bird e lo speciale monopattino elettrico BMW X2City, che affiancano i marchi Ebike Das Original e Kettler. Tra le tante novità 2018, nuove batterie e design aggiornato. Comunicato Stampa.


Ebike Das Original, Kettler, Black Bird e BMW:
ecco la “squadra e-bike 2018” di RMS

L’azienda amplia il range di proposte e-bike per la nuova stagione e rinnova il suo impegno per diffondere la cultura della mobilità green

“Crediamo nella mobilità green e nell’impulso che le e-bike possono offrire per diffondere questo stile di vita. Nel 2018 continueremo il percorso iniziato un anno fa, promuovendo le e-bike come mezzo di trasporto ideale sia per muoversi in città che per fare attività sportiva”.

A parlare è Francesca Prussiani, Marketing Director di RMS SpA, che si presenta all’appuntamento con il 2018 ampliando il numero di brand distribuiti in esclusiva per l’Italia e proponendo modelli in linea con le ultime tendenze tecnologiche e di stile.

Nel 2017 sono state presentate al pubblico le biciclette elettriche firmate dalle tedesche Kettler e Ebike Das Original, aziende produttrici accomunate dalla ricerca del design, dalla cura per il prodotto e dall’elevata qualità della componentistica. I modelli top di gamma offrono il meglio in fatto di motorizzazione, come i motori Bosch Performance CX e Shimano Steps E8000, e di cambi, come l’innovativo sistema elettronico Shimano XT Di2. Altri marchi ai vertici assoluti di categoria montati sulle e-bike distribuite da RMS sono: Schwalbe per le coperture, Magura per i freni, in particolare con il modello MT8 carbon, e Rock Shox per gli ammortizzatori, tra cui spicca il modello Rock Shox Reba Solo Air.

Partner ideali per gli sportivi, le ebike di Kettler si propongono anche in questo 2018 con modelli grintosi e molto performanti sui percorsi off road, come la nuova E Scorpion SL con ruota da 27,5+, batteria intube da 500 Wh e telaio in carbonio, un materiale che determina l’eccezionale leggerezza di questo modello, oltre che della “sorella maggiore” E Scorpion SL 29 e della city e-bike 2°E Carbon.

Ebike Das Original, finora apprezzata soprattutto per le biciclette elettriche eleganti dedicate alla città, per il 2018 propone anche alcuni interessanti modelli trekking come la Imola e la Pikes Peak della linea Pure che, dietro all’aspetto tipico della MTB, non rinunciano ai dettagli raffinati, come i parafanghi SKS e la ricercata colorazione rosso brillante e nero.

Quest’anno entrerà nella “scuderia e-bike” RMS anche il brand tedesco Black Bird. “Abbiamo introdotto questo nuovo marchio per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi modelli, senza rinunciare alla cura dei particolari e alla qualità dei componenti. A conferma di ciò Black Bird ha scelto la motorizzazione Bosch per tutti i suoi modelli, che sono pensati sia per gli spostamenti in città sia per fare trekking” spiega Francesca Prussiani.

Altra interessante novità sarà il monopattino BMW Motorrad X2City, nato dalla collaborazione tra BMW e Kettler. “Per diversificare la nostra offerta e invogliare chiunque a far uso di un mezzo elettrico per gli spostamenti in città, abbiamo inserito nel nostro catalogo 2018 un prodotto innovativo, ancora poco conosciuto in Italia. Dotato di batteria intube da 400 Wh e di ruote da 16”, il monopattino fornisce un’assistenza a motore a partire da una velocità di 6 km/h e fino a 25 km/h previsti per legge” commenta Francesca Prussiani.

Per quanto riguarda le nuove e-bike 2018, le innovazioni tecnologiche e di design proposte dalle case produttrici riguarderanno principalmente l’integrazione della batteria nel telaio, per assomigliare sempre di più alle biciclette muscolari.

“Il mercato della pedalata assistita è in continua crescita. L’Italia sta risalendo la china, rispetto ad altri Paesi europei, in fatto di sensibilità verso l’utilizzo di queste forme alternative di mobilità. Fortunatamente anche le grandi realtà metropolitane si stanno muovendo per adeguarsi alle esigenze dei ciclisti. Come azienda, anche noi vogliamo dare il nostro contributo, facendo conoscere il meglio della tecnologia, con un range di modelli e prezzi per tutte le esigenze” conclude Francesca Prussiani.

RMS SpA
RMS è un’azienda leader in Italia nella distribuzione di accessori per bici, moto e scooter, con un’offerta completa rivolta sia al primo equipaggiamento che ai ricambi aftermarket. Nata nel 1945, ha progressivamente ampliato le partnership con i più importanti produttori di componentistica e accessori a livello mondiale. Dal 2010 la sede operativa di RMS si trova a Seregno, su una superficie di oltre 24.000 mq che dispone di un comparto logistico tecnologicamente all’ avanguardia. Dal 2017 RMS ha deciso di puntare anche sulle biciclette elettriche, diventando distributore esclusivo per l’Italia dei marchi tedeschi Kettler e EBIKE.DAS ORIGINAL.


– Sito web RMS SpA


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © RMS SpA (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*