Rh+ Endurance, l’abbigliamento per rimanere più freschi, più a lungo

La collezione estiva rh+ annovera anche la linea Endurance, che garantisce una perfetta termoregolazione corporea per molte ore, grazie alla tecnologia “DrySkin AirX” dei tessuti, trattati con materiale bio-ceramico per dissipare il calore dei raggi solari, favorendo la traspirazione. Comunicato Stampa.


RH+Road

RH+ presenta la linea Endurance, studiata per affrontare
i percorsi più lunghi, strada o fuoristrada

La linea Endurance, parte della nuova collezione Spring/Summer 2016 di rh+, nasce per quei ciclisti che passano tante ore in sella alle loro bici da corsa o mtb. Per un total look, perfetto l’abbinamento con il casco ZY e i nuovi occhiali Olympo AirX.

Come già per le altre linee della collezione Spring/Summer 2016 (Speed, Adventure e Woman), Endurance si concentra sull’esigenza del ciclista più che sul tipo di bicicletta utilizzata. Rh+, infatti, per la sua collezione Spring/Summer 2016 crea prodotti con una grande versatilità di utilizzo.

Quando le ore in sella diventano molte tutto assume un sapore diverso. La fatica e la resistenza psicofisica sono da sempre le immagini più iconiche del ciclismo, unite alla soddisfazione di avercela fatta e al sapore della sfida.

RH+Endurance_foto2

La linea di abbigliamento ENDURANCE offre tutto quello che serve al ciclista per affrontare ogni percorso, sia esso MTB o strada, con un pensiero in meno e qualche strumento in più: materiali di ultima generazione che migliorano la naturale termoregolazione del corpo, permettendo di risparmiare preziose energie e pedalare meglio e più a lungo, e spazio nelle tasche per portare con sé tutto il necessario per affrontare qualsiasi situazione.

I capi rh+ che fanno parte delle linea Endurance sono la naturale evoluzione del progetto AirX-CHANGE nato nella collezione invernale: affrontare in modo nuovo la traspirazione, la protezione dagli agenti atmosferici e l’isolamento termico, sia esso caldo o freddo.

La termoregolazione è una funzione naturale del corpo umano che attiva, tramite la sudorazione, uno scambio termico tra l’interno del corpo e l’esterno. Ed è proprio questo lo scopo: mantenere a 37° la temperatura interna degli organi vitali, così che tutta la macchina del corpo umano possa continuare a funzionare alla sua massima efficienza e quindi erogare la prestazione fisica richiesta dal ciclista quando spinge sui pedali o quando recupera dopo uno sforzo intenso.

RH+Endurance_foto1

Il progetto AirX è basato sul principio dello scambio d’aria come vettore termico e punta sulla traspirazione per migliorare il comfort muscolare e la prestazione: il surriscaldamento e la sudorazione eccessiva sono alla base del decadimento della performance sportiva.

Per minimizzare questo inutile dispendio energetico e lasciare nei muscoli quanta più energia possibile da impiegare nell’attività sportiva, rh+ utilizza nei suoi capi più evoluti una combinazione di tessuti di nuova generazione dalle caratteristiche speciali: il trattamento FIR che lega il tessuto materiale bio-ceramico, in grado di riflettere i raggi di natura calorica e svolgere un’azione benefica per il corpo umano, e le più evolute fibre sia sintetiche sia naturali. L’analisi delle zone del corpo umano dove l’irrorazione sanguigna è maggiore e dove invece è maggiore la sudorazione ha delineato poi il posizionamento dei vari tessuti: è da questi studi che nascono le costruzioni complesse della linea DrySkin AirX, apice e sintesi massima dei principi di termoregolazione applicati ad un capo tecnico.

La tecnologia AirX affonda le sue basi nel principio dello scambio d’aria come veicolo per termoregolare il corpo in modo ottimale e quanto più possibile vicino al suo andamento fisiologico. Ogni capo rh+ AirX è espressione di questo costante e quotidiano lavoro di Ricerca & Sviluppo portato avanti dal team del Powerlogic Lab: una combinazione vincente ed un mix di caratteristiche mirate alle varie funzionalità dei capi che non ha eguali nel mondo sportivo moderno.

RH+DrySkin_AirX_jersey_foto2 RH+DrySkin_AirX_jersey_foto1

DrySkin AirX Jersey
• Costruzione aerodinamica FORM Fit preformata in posizione
• Tessuto zona pettorale e dorsale in accoppiato DrySkin
• Tessuto zona addominale e lombare in FIR Resistex® Bioceramic
• Fori di areazione laserati su zona pettorale e dorsale
• 5 tasche: 3 posteriori Baggy Cargo Pocket + 2 laterali Slim Side Pocket
• Mini tasca posteriore con zip per oggetti di valore
• Fondo maglia con elastico Grip Fit Xlight con silicone interno antiscivolo
• Full zip frontale con camlock autobloccante personalizzato
• Salva zip in microfibra termoformato
• Applicazioni riflettenti posteriori
• Protezione UV
• Taglie: S > XXL

RH+DrySkin_AirX_bibshorts_foto2 RH+DrySkin_AirX_bibshorts_foto1

DrySkin AirX Bibshorts
• Nuovo fondello Elastic Interface Road Performance Space, il massimo per prestazioni superiori alle 4h
• Tessuto gambe FIR Resistex® Bioceramic
• Pannello posteriore e seduta sella in tessuto DrySkin anti-abrasivo idrorepellente
• Schiena in rete 3D traspirante con bretelle in morbido elastico traforato
• Fondo gamba con elastico Grip Fit XLight ad altezza e compressione differenziate
• Cuciture ultrapiatte elasticizzate
• Applicazioni posteriori riflettenti
• Protezione UV
• Taglie: S > XXL

E per un total look rh+, perfetto l’abbinamento con:

RH+ZY

Casco ZY: un condensato di tecnologie
Nel casco ZY si trova un condensato delle tecnologie di punta dei caschi di alta gamma moderni: ulteriore telaio interno al polistirolo, peso piuma, ampie ventilazioni, doppia regolazione della calzata, Design all’avanguardia, con sistema di ritenzione Power FIT 2. Disponibile anche con inserti in carbonio, ancora più resistente, e sistema MIPS.

rh+Olympo_AirX_foto1

Occhiali Olympo AirX
Innovare spesso vuol dire rompere degli schemi che si credono ovvi: il sistema di lenti Syncro Swing rivoluziona il modo in cui avete considerato l’occhiale sportivo fino ad oggi. Nato sulla base del massimo della tecnologia offerta dalla gamma Olympo, ottimizza le sue prestazioni e introduce il sistema Syncro Swing Lenses (Patent Pending): una tecnologia unica al mondo, è la soluzione innovativa che permette di sollevare contemporaneamente entrambe le lenti con un semplice gesto e una sola mano. In questo modo si può scegliere di privilegiare la protezione dal sole e dall’aria oppure l’aerazione, soprattutto in repentini cambi di condizioni senza dover più togliere l’occhiale dal viso.


– Sito web rh+


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Zero Industry Srl (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*