Prosegue il matrimonio tra Tinkoff-Saxo e Specialized

La Casa di Morgan Hill ha rinnovato in misura pluriennale la partnership instaurata dal 2009 con la squadra del magnate russo Oleg Tinkov, la cui punta di diamante è Alberto Contador. Comunicato Stampa ufficiale.

Tinkoff-Saxo e Specialized – Una relazione innovativa

Tinkoff-Saxo ha esteso la sua partnership con Specialized, che è stata parte integrante del team dal 2009. Il rinnovamento dell’accordo, per i prossimi anni, assicura la continuità di una collaborazione tesa allo sviluppo dei migliori materiali e prodotti possibili.

“Sono davvero contento di annunciare che continueremo la nostra partnership con Specialized. Credo che con loro abbiamo il miglior supporto tecnico possibile. Abbiamo lavorato intensamente con Specialized per ottimizzare ogni dettaglio e questo emerge nelle performance delle nostre biciclette e del nostro equipaggiamento”, ha detto il team manager Bjarne Riis.

“Siamo davvero entusiasti di continuare la nostra relazione simbiotica con il team Tinkoff-Saxo” ha detto Mike Sinyard, fondatore e presidente di Specialized Bicycle Components. “Noi gareggiamo per vincere, ma gareggiamo anche per imparare. I più grandi ciclisti e lo staff tecnico del team ci spingono a creare prodotti che aiutano loro a vincere, prodotti come la nuova Tarmac, i nostri pneumatici, ruote, caschi e le scarpe S-Works. Questi prodotti, che sfruttano le conoscenze Body Geometry Fit, garantiscono prestazioni al top per tutti i rider del team, ma anche a tutti i ciclisti del mondo. Saranno ancora grandi anni.”

Tinkoff-Saxo e Specialized hanno lavorato a stretto contatto dal 2009 nello sviluppo e nei test di nuovi materiali con ottimi risultati. La nuova Tarmac e gli accessori introdotti nel 2014 sono un esempio di come gli atleti di Tinkoff-Saxo offrano feedback fondamentali agli ingegneri e ai tecnici Specialized. Il capitano della Tinkoff-Saxo Alberto Contador ha lavorato con gli ingegneri Specialized per molti anni ed è molto contento della notizia del proseguo della collaborazione.

Alberto_Contador_Specialized_Win_Tunnel_foto3

“E’ davvero un’ottima notizia, perché Specialized è molto interessata nello sviluppo non solo dei materiali per il team, ma nell’avanzamento delle performance generali dell’intero atleta e questo è un grande vantaggio rispetto ad altri brand. Ho lavorato con Specialized per molti anni e ora sono molto soddisfatto del livello d’innovazione e di performance dei materiali che utilizzo ogni giorno. Questa è senza dubbio una delle migliori notizie possibili per il team,” ha detto il capitano della Tinkoff-Saxo Alberto Contador.

Specialized continuerà a fornire il team con quattro diversi modelli di bicicletta: Tarmac, Venge, Shiv e Roubaix, così come caschi, scarpe, pneumatici e le ruote Roval.


In senso orario, in alto a sinistra la Specialized Tarmac, la Venge, la Roubaix e la Shiv


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: www.speciaized.com
Foto: © carsonblumephotography.com – © www.tinkoffsaxo.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*