Il posto più bello per vedere il Giro d’Italia

In occasione del 100° Giro d’Italia, il Bianchi Café & Cycles di Milano ospita la postazione di Eurosport, consentendo a tutti gli appassionati di vivere la Corsa Rosa assieme ai commentatori Riccardo Magrini e Salvo Aiello, oltre ad altri occasionali ospiti della trasmissione. Siamo andati anche noi a dare un’occhiata.


Qual è il posto migliore per vedere passare la Corsa Rosa? Se il Giro d’Italia passa vicino a casa vostra l’unica risposta è in strada, vicino ai ciclisti in gara per sentire la corsa, l’agonismo e magari vedere lo scatto decisivo dal vivo.

Per tutti gli altri non rimane che il divano di casa o il bar all’angolo ascoltando le voci dei commentatori.

Ma oggi avete una possibilità in più: vedere i commentatori di Eurosport e assistere in diretta al commento. Noi ci siamo andati e vi assicuriamo che è un’esperienza da non perdere.

La cabina di commento di Eurosport si trova all’interno del Bianchi Café & Cycles, in Via Cavallotti 8 a Milano. Entrate, tenete il bancone del bar sulla vostra sinistra e proseguite dritto, scendete tre gradini, scegliete il vostro posto sui divanetti o ai tavolini e godetevi il grande ciclismo.

I commentatori di Eurosport, Salvo Aiello e Riccardo Magrini sono lì davanti a voi e se pensate che non facciano altro che parlare vi sbagliate di grosso. I due vivono la corsa con passione e ogni momento della gara ha la sua “interpretazione”: lo scatto del fagiano, la catena incatricchiata, Ciccino d’Avane e il momento clou della gara: il veglione del tritello. Tutti sottolineati da mimica facciale e gesti in un crescendo coinvolgente che vi renderà parecchio difficile seguire le immagini in diretta sul mega schermo a fianco della cabina di commento senza guardare i commentatori.


Daniel Oss con Riccardo Magrini. In postazione, Salvo Aiello

Se siete fortunati potete avere il piacere di vedere anche l’ospite. Noi abbiamo seguito la tappa di sabato scorso, comodamente seduti sul divanetto e abbiamo incontrato Daniel Oss, anche lui coinvolto nell’interpretazione della diretta (ha esultato alzando le braccia quando si è avverata la sua previsione sul finale di gara).

Daniel Oss, che insieme al team BMC parteciperà al Tour de France, si è dimostrato un campione anche nella vita oltre che in bici (da oggi siamo ufficialmente suoi tifosi), con una grande disponibilità a parlare con noi e a posare per le nostre foto.


Daniel Oss, il nostro inviato Sergio Doria e Riccardo Magrini

Anche Riccardo Magrini, terminata la diretta, si è prestato volentieri ai nostri scatti mentre Salvo Aiello, impegnato a commentare le interviste dopo corsa ci ha salutato dalla cabina di commento.

Se volete divertirvi e seguire le tappe del giro in modo nuovo e coinvolgente questo è il posto che fa per voi. Salvo e Riccardo saranno in diretta tutti i giorni fino al 28 maggio. Poi non dite che non ve lo abbiamo detto.

Per quelli più attenti ai costi, il caffè qui costa 1 euro, anche se ve lo fate servire al tavolo del divanetto di fronte alla cabina di regia.

Al termine di ogni tappa, Eurosport è in diretta su Facebook insieme a Riccardo Magrini e Salvo Aiello per commentare a caldo i risultati, analizzare le performance dei corridori e interagire con la community degli appassionati. La programmazione di Eurosport per il Giro prevede, oltre ai “live” della corsa su Eurosport 1 (canale 210 di Sky e canale 372 di Mediaset Premium), anche il magazine di approfondimento “Giro Extra”, in diretta prima e dopo ogni tappa, condotto dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha.


– Sito web Bianchi Café & Cycles


Articolo a cura di Sergio Doria

Foto: © Tech-Cycling (Sergio Doria e Chiara Casiraghi) – © www.vitesseonline.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*