Pissei, un’occhiata all’abbigliamento estivo 2018

Abbiamo partecipato alla presentazione di alcuni capi di abbigliamento della linea primavera-estate 2018 Pissei, osservando e toccando con mano la qualità realizzativa 100% Made in Italy e la cura nei dettagli del marchio pistoiese. I nostri tester li stanno già mettendo alla prova.


Ciò che balza all’occhio della nuova collezione primavera-estate 2018 Pissei è la sapiente combinazione cromatica e grafica, ricca di colore e di sfumature. Questa linea di abbigliamento, tutta Made in Italy, è composta da jersey, bibshort, jacket, body (anche da triathlon) e accessori. Qui vi presentiamo solo ciò che l‘azienda pistoiese ha esposto durante un recente “press day” al quale abbiamo preso parte.

La linea Impero si colloca al vertice della produzione Pissei. Elegante e alla moda, utilizza tessuti tecnici di prima scelta come lo speciale “Shape Memory” che garantisce una perfetta aderenza senza comprimere eccessivamente. La manica è a taglio vivo, con spalmatura interna di silicone anallergico, presente anche nella banda eleatica a fondo busto, termoaccoppiata per offrire una tensione omogenea. La cerniera frontale, piatta, è provvista di cursore autobloccante “Camlock”.

Tre le tasche posteriori, con una quarta laterale impermeabile dotata di zip. Cinque le colorazioni disponibili della maglia Impero, sette invece le taglie, dalla XS alla 3XL. Il prezzo di listino è di 129,90 euro.


La linea Sanremo è nata dalla collaborazione con i professionisti del Team Wilier Triestina-Selle Italia. Il tessuto è il leggero e traspirante “Dry Net”, con le maniche sapientemente lavorate per favorire la ventilazione e l’evaporazione del sudore. La cerniera anteriore è piatta e dotata di tecnologia “Camlock”.

Le tasche posteriori sono tre, con la quarta laterale impermeabile dotata di zip. La linea Sanremo è articolata su quattro varianti grafiche: Cartoon, Squared, Striped e, non raffigurata nelle nostre foto, la variante Italia. Innumerevoli le colorazioni, tranne per l’Italia che è unica. Sette le taglie, dalla XS alla 3XL. Il peso dichiarato della maglia Sanremo è di soli 112 grammi, il prezzo di listino è di 99,90 euro.

Oltre alle maglie Impero e Sanremo, Pissei esponeva anche qualche accessorio del proprio campionario, in cui trovano posto cuffie, bandane, fasce, polsini, sottocaschi e moto altro che rende piacevole e performante l’allenamento o la semplice uscita in bicicletta.


– Sito web Pissei


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Tech-Cycling (Sergio Doria)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*