La Perskindol Swiss Epic diventa Hors Catégorie

A meno di due mesi dalla sua conclusione, la gara a tappe elvetica guadagna il più alto riconoscimento UCI, collocandosi tra le gare “Hors Catégorie”. Edizione 2015 in calendario dal 14 al 19 settembre, apertura iscrizioni online fra tre giorni, il 15 novembre alle ore 15:11.

Con 270 coppie di atleti provenienti da 27 nazioni, la prima edizione della Perskindol Swiss Epic è andata in archivio lo scorso settembre con un ampio e meritato successo. La cosa deve essere risultata di gradimento anche ai vertici UCI, che hanno deciso di elevare il rango di questa gara internazionale, portandolo al più alto previsto, quello “Hors Catégorie”.

Swiss_Epic2014

”Siamo molto lieti di sapere che l’UCI ha deciso di classificare la nostra gara a tappe come HC” – ha dichiarato Joko Vogel, uno dei fondatori del comitato organizzatore. Questa promozione giunge al termine di un anno di duro lavoro, e sottolinea la qualità e l’appeal internazionale che essa riveste. Ora abbiamo raggiunto il medesimo livello delle più prestigiose gare internazionali, un altro passo avanti per noi e per la promozione del ciclismo elvetico”.

Swiss_Epic_logo

L’edizione 2015 della Perskindol Swiss Epic si svolgerà dal 14 al 19 settembre su un percorso in cinque tappe per complessivi 400 km e 15.000 metri di dislivello, percorso che tuttavia sarà diverso dal 2014. Le iscrizioni per il 2015 dovranno essere effettuate online sul sito ufficiale www.swissepic.com e apriranno il 15 novembre 2014, alle ore 15:11.


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.swissepic.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*