PEdAL ED, linea abbigliamento Transcontinental Race

La Transcontinental Race, la gara di “backpacking” più famosa del mondo, è partita oggi dal Belgio e terminerà dopo 3.800 km “no stop” in Turchia. PEdAL ED, title sponsor della gara, ha realizzato una edizione speciale di capi di abbigliamento dedicati a questa massacrante competizione.


PEdAL ED, ditta giapponese creata nel 2007 a Tokyo da Hideto Suzuki, è strettamente legata con un brand italiano di Pozzoleone (VI), per realizzare capi di abbigliamento di alta qualità, tutti rigorosamente “Made in Italy”. Questa collezione dedicata alla Transcontinental Race non fa eccezione, e rappresenta l’autentico spirito della gara, partita oggi da Geraardsbergen (B) per terminare a Çanakkale (TR).

Realizzato 100% in cotone naturale, in misura unica, il cappellino Transcontinental Race è leggero e traspirante. In edizione limitata, ha design esclusivo ispirato alla gara, e rappresenta il gadget ufficiale assegnato a ogni partecipante. Il prezzo di listino è di 18 euro.

I calzini ufficiali della Transcontinental Race sono realizzati con il 53% di poliamide, il 20% di polipropilene, il 13% di cotone, il 13% di viscosa e l’1% di elastane. Tallone e punta sono rinforzati. Disponibili in tre misure (S, M, L), i calzini hanno un prezzo di listino di 11 euro.

La borraccia celebrativa dell’edizione 2016 della Transcontinental Race è prodotta da Elite, celebre marchio padovano. In materiale biodegradabile, con capacità di 800 ml, tappo con chiusura di sicurezza, ha un prezzo di listino di 9 euro.

Realizzata 100% in cotone naturale, in misura unica, la sacca da rifornimento della Transcontinental Race ideale per stipare ciò che serve durante la gara. Il prezzo di listino è di 15 euro.


A contorno dell’abbigliamento ufficiale da indossare in gara, PEdAL ED ha creato una linea di t-shirt per il dopo gara, denominata “Earth Positive”. In cotone naturale, sono prodotte utilizzando esclusivamente energia pulita, solare o eolica. Disponibili in quattro taglie (S, M, L, XL), vestono molto comodo. Il prezzo di listino è di 28 euro.


– Sito web PEdAL ED


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.pedaled.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*