Pearl Izumi, per l’inverno arriva il nuovo tessuto PI DRY

La giapponese Pearl Izumi ha realizzato un sensazionale tessuto per l’abbigliamento invernale, il PI DRY, totalmente idrorepellente ma traspirante, resistente a oltre 100 cicli di lavaggio senza decadimento delle performance. I vari capi di abbigliamento saranno in vendita da settembre. Prezzi in via di definizione.


Fedele all’obiettivo aziendale nel realizzare abbigliamento in grado di coprire le esigenze dei ciclisti per 365 giorni all’anno, Pearl Izumi presenta il nuovo tessuto PI DRY, la cui tecnologia consentirà di pedalare molto più confortevolmente in condizioni di bagnato. Il tessuto PI DRY ha una trama assolutamente innovativa, totalmente idrorepellente, coperta da brevetto esclusivo Pearl Izumi per i prossimi tre anni.

La particolare tecnologia realizzativa PI DRY non è applicata al tessuto finito, ma alle singole fibre prima che vengano lavorate e intrecciate per comporlo. In questo modo, il tessuto mantiene la flessibilità, l’elasticità e il comfort, ma a differenza di tutti gli altri rivestimenti idrorepellenti applicati dopo la tessitura, il PI DRY garantisce una impareggiabile traspirabilità.

Inoltre, il PI DRY mantiene inalterate le proprie caratteristiche anche dopo 100 cicli di lavaggio, mentre altri capi di abbigliamento perdono il 20% della loro capacità di idrorepellenza dopo circa 20 cicli di lavaggio.

“Ampliare la fruibilità dei capi di abbigliamento per ciclisti nelle più disparate condizioni meteorologiche è un grande valore aggiunto per chiunque” – afferma Alex Strouthopoulos, Senior Product Line Manager di Pearl Izumi – ”La finitura permanente del tessuto PI DRY prolunga i propri benefici per tutta la durata del capo di abbigliamento, così i rider non devono preoccuparsi di un calo prestazionale nell’abbigliamento, anche in caso di utilizzo molto frequente”.

Pearl Izumi applicherà la tecnologia PI DRY ai capi di abbigliamento invernali quali la salopette Pursuit (anche versione Women), i bib-shorts invernali P.R.O. Escape (anche versione ¾) e i manicotti, ginocchiere e gambali della serie Elite.

La nuova collezione di abbigliamento con tessuto PI DRY sarà disponibile per l’acquisto a partire dal mese di settembre in tutti i negozi Pearl Izumi e online sul sito ufficiale www.pearlizumi.com. I prezzi sono ancora in via di definizione.


– Sito web Pearl Izumi


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e video: © www.pearlizumi.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*