Pearl Izumi, le novità 2018 per abbigliamento estivo e calzature

Pearl Izumi ha presentato in anteprima a Eurobike le nuove linee di abbigliamento estivo 2018: Dirt per MTB e Gravel, PI/BLACK per bici da corsa, Pursuit Aero per chi insegue la perfezione aerodinamica. Nuove anche le calzature P.R.O. Leader V4 da strada, X-Alp Launch e X-Alp Elevate per la MTB.


Per la stagione primaverile ed estiva 2018, Pearl Izumi introduce significative evoluzioni nelle proprie collezioni da strada e mountain, con la linea “Dirt” per MTB e Gravel bike, la “PI/Black” di alto livello per bici da corsa, la “Pursuit” estremamente aerodinamica, una nuova versione della calzatura da corsa “P.R.O. Leader” e due nuove calzature da mountain bike.

Pearl Izumi Dirt Collection
L’abbigliamento Pearl Izumi appartenente a questa nuova linea è dedicato a tutti i praticanti dell’offroad, che si tratti di MTB, Gravel o anche semplice trekking bike. Capi di abbigliamento che spaziano dal classico al moderno con stile, e che possono essere abbinati tra loro per rispecchiare l’estro e la personalità di ognuno.

PI/BLACK Collection
E’ la linea di abbigliamento più prestigiosa ed esclusiva del catalogo Pearl Izumi, pensata per l’utilizzo stradale e per offrire le migliori performance. Progettata in Colorado, nello speciale reparto “Speed Shop” di Pearl Izumi, la linea PI/BLACK segna nuovi standard in fatto di estetica e funzionalità.

Sviluppata nel corso degli anni con il contributo dei ciclisti professionisti, questa linea di abbigliamento include il body “Pursuit/Black Mach 5”, indossato dagli atleti al Tour de France per mettere a segno la cronosquadre più veloce nella storia della Boucle, e i calzoncini “Pursuit/Black”, che offrono una maggiore compressione di qualsiasi altro calzoncino Pearl Izumi grazie alla grande stabilità del fondello e all’elasticità del tessuto a supporto delle fasce muscolari.

La linea PI/BLACK sarà commercializzata a partire dalla primavera 2018, inizialmente solo in USA, mentre in Europa dovrebbe arrivare nella primavera 2019.


Pursuit Aero Collection
In pianura in condizioni normali, con una bici da corsa, a 30 km/h il “drag” aerodinamico assorbe circa l’80% della potenza espressa dal ciclista, e a 50 km/h occorre sacrificare il 94% della potenza per vincere la resistenza aerodinamica. La linea di abbigliamento Pearl Izumi “Pursuit Aero” utilizza concetti ingegneristici molto avanzati per quanto riguarda i tessuti, la loro forma e la trama, al fine di ottimizzare i flussi aerodinamici che si creano attorno al ciclista.

Una speciale combinazione di tessuti brevettati e la loro speciale tessitura e forma consentono all’aria di seguire il profilo del corpo del ciclista, riducendo significativamente il “drag”, cioè la resistenza aerodinamica. Tra i nuovi capi di abbigliamento di questa collezione 2018 troviamo la maglia “Elite Pursuit Speed”, sia per uomo sia per donna, che mette questa sofisticata tecnologia a disposizione degli utenti, mantenendo un prezzo accessibile.


Calzature da strada e mountain bike
Pearl Izumi presenta la nuova calzatura da corsa “P.R.O. Leader V4”, indubbiamente la più leggera, rigida e traspirante mai creata dalla Casa giapponese, frutto di una tecnologia avanzatissima. La tomaia è realizzata in un pezzo unico, senza cuciture, per minimizzare i punti di pressione. La suola è monoscocca in carbonio, con uno stack di soli 5 mm per offrire la massima sensibilità tra piede e pedale.

Per quanto riguarda il mountain biking, Pearl Izumi introduce le “X-Alp Launch”, per pedali flat, disegnate per garantire comfort, controllo e sicurezza nella guida di tutti i giorni. La suola è in gomma Vibram® Megagrip, perfetta sintesi tra aderenza e durata. Queste scarpe sono proposte anche in versione dotata di suola SPD, per chi volesse utilizzare i pedali a sgancio rapido.

Anche le nuove calzature “X-Alp Elevate”, dedicate alla disciplina All mountain, utilizzano la suola Vibram. La speciale tomaia a ¾ con inserto in carbonio consente eccellenti performance sui pedali senza compromettere le capacità nella camminata.


– Sito web Pearl Izumi


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.pearlizumi.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*