Omar Di Felice, Eversting e ancora più in alto

L’ultima impresa dell’ultracycler romano Omar Di Felice è datata 18 marzo 2017, 15 ripetute della salita Bormio-Cancano, 8.2 km con 591 mdsl, per un totale di 244 km con 10.776 mdsl, superando così l’Everest (8.848 m) e il record dei “10K vertical”. Tutto per una nobile causa, la raccolta fondi per i terremotati di Amatrice. Comunicato Stampa.


Omar Di Felice “scala l’Everest” e supera quota 10 mila metri

Doveva essere un tentativo di Everesting ma si è trasformato in una lunghissima nostop al termine della quale l’ultracyclist Omar Di Felice non solo ha raggiunto la quota Everest pari a 8.848 metri di dislivello, ma l’ha superato raggiungendo oltre 10 mila metri di dislivello scalati lungo la salita di Cancano ripetuta per ben 15 volte.

Nonostante un fastidioso mal di gola e qualche linea di febbre l’ultracyclist romano è riuscito nell’impresa che, ricordiamolo, aveva come finalità quella di raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto di Amatrice.

Omar Di Felice entra così nella Hall of Fame istituita da Everesting.cc sia per quanto riguarda il tentativo di Everesting (8.848 metri di dislivello in un’unica soluzione) che per quello di 10k vertical (10.000 metri di dislivello).

Alla manifestazione sono accorse moltissime persone e amatori da tutto il territorio di Bormio e della Valtellina.

La raccolta fondi, raggiungibile a questo link, ha già riscosso un discreto successo e continuerà ancora per qualche giorno.


Omar Di Felice official contacts


Omar_Di_Felice_sponsor


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: Ufficio Stampa www.ultracyclingman.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*