Oakley One Obsession

Oakley ha effettuato il sondaggio One Obsession per analizzare i comportamenti e lo stile di vita di atleti amatoriali. Il 91% del campione intervistato ha dichiarato di pensare allo sport almeno una volta al giorno, e il 40% vorrebbe eccellere nello sport più che nel lavoro. Comunicato Stampa.


Oakley svela il nuovo movimento del marchio con l’evoluzione della campagna One Obsession

ONE OBSESSION celebra il duro lavoro e i sacrifici degli atleti, amatoriali e professionisti, che inseguono la loro passione per lo sport. Il sondaggio ONE OBSESSION mostra che il 40% degli atleti preferirebbe eccellere maggiormente nello sport che nel lavoro

Inseguire la passione per uno sport non è mai una favola, che tu sia un atleta professionista o amatoriale. Devi lasciare spazio a queste passioni nella tua vita, a volte sacrificando anche il tempo per la famiglia, la carriera o le amicizie.

Il nuovo capitolo della campagna ONE OBSESSION di Oakley, inaugurato il 24 aprile e attivo per tutto il 2018, invita e motiva le persone a unirsi al suo network globale di famosi atleti ambasciatori, per rendere omaggio ai momenti reali, non sempre entusiasmanti, in cui hanno inseguito la loro passione. Non è sempre tutto piacevole, ma VA BENE, in nome della passione.

La campagna globale del marchio, multicanale e sviluppata in collaborazione con la premiata agenzia creativa AKQA Paris, include l’attivazione a livello digitale, social, outdoor e retail, eventi dal vivo e un’esperienza digitale avanzata su oakley.com/one-obsession.

Nel realizzare la campagna, Oakley ha creato il sondaggio ONE OBSESSION per gli atleti, per esaminare i comportamenti e gli stili di vita degli “Appassionati” (ovvero gli atleti amatoriali estremamente impegnati nel proprio sport) e scoprire i loro veri ideali e le motivazioni che li guidano. Questi atleti sanno bene cos’è l’equilibrio tra vita quotidiana e lavoro: il 40% degli atleti con un impiego preferirebbe eccellere maggiormente nello sport che nel lavoro.

Gli Appassionati sono disposti a fare sacrifici: un terzo (34%) di coloro che hanno fatto sacrifici ha interrotto delle relazioni sentimentali per la propria dedizione. Gli atleti più impegnati pensano costantemente al proprio sport: più di 9 persone su 10 (91%) pensano al proprio sport almeno una volta al giorno e il 21% afferma che si sentirebbe “completamente perso” senza di esso.

“Siamo davvero entusiasti del prossimo capitolo di ONE OBSESSION, perché ci offre l’opportunità di favorire il dialogo tra professionisti e amatori, permettendo loro di creare legami attraverso momenti autentici del loro percorso”, ha affermato Ben Gross, Global Marketing Director di Oakley. “La campagna tocca nel profondo tutti gli atleti più impegnati, non solo quelli che gareggiano ai massimi livelli, ma anche quelli che vivono per la propria passione. Rende onore al duro lavoro e ai sacrifici con leggerezza. VA BENE, in nome della passione”.

Il 24 aprile è stato lanciato anche un nuovo contenuto di ONE OBSESSION su Oakley.com e su tutti i canali social e digitali. I contenuti presentano sia atleti professionisti che amatoriali sottolineando i momenti più autentici della loro passione in una serie di ritratti cinematografici e intimi, accompagnati da un’intensa colonna sonora originale.

“Abbiamo composto questa colonna sonora originale, disponibile su Spotify, perché sia intramontabile, con voce parlata e cantata e un mix tra jazz, big band e soul”, ha affermato Peter Lund, direttore artistico esecutivo di AKQA Europe. “L’obiettivo era creare un brano potente e unico che esprimesse la passione e l’ossessione che caratterizza questi atleti professionisti e amatoriali così impegnati nello sport”.

Le storie di passione e i messaggi motivanti VA BENE verranno presentati durante tutto l’anno sui canali social di Oakley e degli atleti ambasciatori, incoraggiando i fan a vivere la propria passione senza curarsi del sacrificio personale. VA BENE, in nome della passione.

Scopri di più su oakley.com/one-obsession.

Metodologia
Il sondaggio ONE OBSESSION di Oakley è stato condotto da Kelton Global fra il 23 marzo e l’8 aprile 2018, con un campione di 508 atleti americani al di sopra dei 18 anni di età, invitati al sondaggio online tramite e-mail. I risultati di ogni campione sono soggetti a variazioni di campione. La rilevanza della variazione è misurabile ed è interessata dal numero di interviste e dal livello di percentuali espresso dai risultati. In questo studio specifico, c’è il 95% di probabilità che il risultato del sondaggio non cambi di più del 4,4% circa rispetto al risultato che si otterrebbe se venissero intervistate tutte le persone nell’universo rappresentato dal campione. Il margine di errore per qualsiasi sottogruppo sarà leggermente più alto.

Informazioni su Oakley, Inc.
Fondata nel 1975, con sede principale nella California meridionale, Oakley è uno dei brand più importanti nel settore sportivo per quanto riguarda il design e le prestazioni dei propri prodotti. Proprietaria di oltre 800 brevetti, Oakley incarna una cultura di creatori, inventori, idealisti e scienziati profondamente impegnati nell’utilizzare design e innovazione, al fine di creare prodotti ed esperienze straordinarie. Tale filosofia ha contribuito a rendere Oakley uno dei brand più iconici e inimitabili sul mercato, conquistando la fiducia di atleti di fama mondiale, i quali utilizzano i suoi prodotti a livello globale per competere ai massimi livelli. Oakley è nota per le proprie High Definition Optics®, con caratteristiche ineguagliabili di precisione e chiarezza ottica, resistenza agli urti e protezione dai raggi UV, inserite in tutti gli occhiali da sole, da vista e maschere di livello superiore. Oakley ha esteso la propria posizione di brand di occhiali sportivi di livello mondiale anche nel settore dell’abbigliamento e accessori. Le linee di prodotti da uomo e da donna firmate Oakley attirano i consumatori concentrati sulle prestazioni sportive, con uno stile di vita attivo ed elegante. Oakley è una filiale del gruppo Luxottica. Per ulteriori informazioni: www.oakley.com.


– Sito web Oakley


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo, foto e video: © Oakley

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*