Nuovo gruppo stradale Rotor in fase di sviluppo

Voci di corridoio sussurrano che Rotor, casa iberica celebre per le sue corone ovalizzate “Q-rings” e per il suo power-meter, abbia avviato il progetto per la realizzazione di un gruppo stradale trasmissione completo per bici da corsa, andando così ad affiancare i tre unici competitor presenti oggi sul Mercato, vale a dire Shimano, SRAM e Campagnolo.
Nulla si sa circa il funzionamento, se meccanico oppure elettronico, ma da quel poco che è trapelato possiamo dire che il deragliatore anteriore avrà una forma e un funzionamento tale da adattarsi perfettamente alla forma ovale delle corone Q-rings e Q-XL.

Rotor_Qrings_foto1 Rotor_Q-XL_foto1

Al momento le corone Rotor sono in dotazione ai team professionistici Lampre-Merida e Garmin-Sharp (gruppo trasmissione Shimano e corone Rotor), e non è difficile ipotizzare che saranno proprio loro a effettuare i test del nuovo gruppo, a partire dalla stagione 2015.
Anche per questo motivo, dunque, occhi ben aperti su Eurobike 2014, quando dovrebbe essere presentato al pubblico questo nuovo gruppo.


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*