Nuova E-Mtb Lee Cougan E-Revenge 29 e 27.5 Plus

Lee Cougan presenta una nuova Mtb elettrica con telaio in alluminio 6061 a triplo spessore, la E-Revenge, nel duplice allestimento con ruote da 29” e 27.5” Plus. L’unità motrice è Brose da 250W, 36V e 11.1 Ah, coppia 90 Nm, potente e di lunga durata, la cui trasmissione può ospitare anche guarniture a doppia corona. Comunicato Stampa.


Le mtb elettriche sono un ottimo sistema per pedalare più facilmente sul fuoristrada, immersi nella natura. Consentono a molte persone di divertirsi su sentieri e strade sterrate con un impatto ambientale pressoché zero se pensiamo alle moto da fuoristrada. I cosiddetti “Duri e puri” della mountain bike, non vedono di buon occhio queste nuove categorie di biker “Sfaticati”, in realtà basta salire su una mtb elettrica e ci si rende subito conto che il motore aiuta, ma non sostituisce la pedalata e in salita bisogna sempre spingere! Se poi a tutto questo ci aggiungiamo la possibilità di raggiungere luoghi prima inaccessibili, si potrebbe definire la mtb elettrica una vera e propria rivoluzione.

Pedalare su sterrato è molto più faticoso che pedalare su asfalto, l’assistenza del motore, quindi, risulta ancor più determinante.

E-Revenge 27.5"+
Lee Cougan E-Revenge 27.5″ Plus

La novità della E-Bike Revenge 29″ e 27,5″+ sta soprattutto nel motore utilizzato, Brose Center Motor 250W Continuous Power. Brose è un brand tedesco attivo soprattutto nel settore delle auto, ed è leader nel settore dei piccoli motori elettrici.

Negli ultimi tre anni i tecnici della Brose hanno lavorato a un motore per bici elettriche affermando che questo nuovo motore è di circa un chilo più leggero rispetto a quelli della concorrenza. Il motore, inoltre, è compatibile con una doppia corona anteriore, permettendo un ampio range di rapporti.

Il motore centrale delle Revenge, permette, in primis, una migliore distribuzione del peso, che a sua volta determina una più facile gestione della bici. Agendo direttamente sulla trasmissione, i motori centrali permettono anche un maggiore controllo della potenza erogata, soprattutto se abbinati a un sensore di sforzo, possono sfruttare i rapporti della trasmissione e lavorare a regimi di rotazione più elevati e quindi più efficienti.

Il sensore di sforzo o torque sensor, nel caso della Revenge, è di 90 Nm, tanto più è alto questo valore, tanto più aumenta la resa della bici e maggiore sarà la forza che viene trasmessa ai pedali.

Altre caratteristiche delle Revenge:
• tipologia brushless
• cablatura sigillata
• efficienza 75-82%
• batteria 11.6 Ah (più è alto questo valore più l’autonomia della batteria sarà maggiore), 36 Volt (più questo sarà elevato, più il biker percepirà una sensazione di potenza)
• schermo LCD multifunzione
• 3 livelli di assistenza alla pedalata eco tour sport

E-Revenge 29
Lee Cougan E-Revenge 29″

Di seguito il montaggio delle Revenge:
Revenge 29″: forcella Rock Shox Recon Silver RL escursione 100 mm, remote lockout, perno passante 15×100 mm, gruppo trasmissione Sram Nx1 Long Cage, guarnitura FSA con corona singola 32T, freni a disco idraulico Shimano BRM445 con rotori da 180 mm, sella Selle San Marco Squod, ruote Ready larghezza 23 mm.
Revenge 27.5″ plus: forcella Rock Shox Reba RL escursione 100 mm, remote lockout, perno boost 15×110 mm, gruppo trasmissione Sram Nx1 Long Cage, guarnitura FSA con corona singola 32T, freni a disco idraulico Shimano BRM445 con rotori da 180 mm, sella Selle San Marco Squod, ruote Ready larghezza 40 mm.

Il telaio, unico e con le medesime geometrie per entrambi i modelli, è in alluminio 6061 triplo spessore, molto leggero, resistente e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, serie sterzo conica 1.5”, larghezza perno posteriore standard boost 12×148 mm, 4 taglie dalla XS alla L.

Sicuramente una mtb elettrica che farà parlare di sé!

– Sito web Lee Cougan


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Lee Cougan (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*