Novità gamma City bike Bianchi 2015

La linea Camaleonte viene aggiornata con un nuovo telaio, nuovi componenti e nuove colorazioni. La Metropoli vede la nascita di un modello dotato di forcella ammortizzata. Conferme per la single speed Semplice e le trekking bike Spillo e Viaggio

Affidabile, robusta, versatile, confortevole, funzionale. E’ l’identikit della city bike secondo Bianchi, che per il 2015 aggiorna tutti i suoi modelli di biciclette Camaleonte, inclusa la linea Sport Cross, con nuovo telaio, nuovi componenti e nuove colorazioni. La Casa di Treviglio presenta anche una nuova versione di Metropoli con forcella ammortizzata, freni a disco idraulici e trasmissione a 24 velocità.

Bianchi Camaleonte sport 4

Bianchi Camaleonte Sport 4

Camaleonte Sport 4
Per il 2015 la Camaleonte riceve un nuovo telaio in alluminio, più leggero del precedente, con tubi a doppio e triplo spessore. Nuovo l’attacco manubrio in alluminio 6061 da 137 grammi, il reggisella anch’esso in alluminio 6061 con un offset di 25 mm e 230 grammi di peso, i mozzi Formula, i cerchi Alexrim/TEC graphics, la sella Tec edition. Confermato il gruppo trasmissione Shimano Claris 2×8 vel con guarnitura Shimano Compact 50/34, i freni v-brake e gli pneumatici 700×28. Disponibile in cinque misure (43, 47, 51, 55, 59 cm) con le nuove colorazioni Celeste Bianchi opaco e argento opaco. Il prezzo di listino ufficioso è di 750 euro.

Bianchi Camaleonte Sport 3

Bianchi Camaleonte Sport 3

Camaleonte Sport 3
Stesso telaio della Camaleonte Sport 4, stessi componenti ma gruppo trasmissione Shimano Deore 3×9 vel con freni a disco idraulici Shimano M355 e pneumatici 700×32 con banda riflettente. Disponibile nelle medesime misure ma nella sola colorazione nero opaco al prezzo di listino ufficioso di 890 euro.

Bianchi Camaleonte Sport 2

Bianchi Camaleonte Sport 2

Camaleonte Sport 2
Telaio della Camaleonte 4, componenti simili tranne la trasmissione che in questo caso è Shimano Alivio 3×8 vel con guarnitura 48-38-28 e freni a disco meccanici Shimano M375. Diversa anche la sella, che per la versione Camaleonte 2 è firmata Selle Royal. Gli pneumatici sono da 700×32, le misure disponibili sono le solite cinque e le colorazioni sono l’argento opaco e il nero opaco. Prezzo di listino ufficioso 650 euro.

Bianchi Camaleonte Sport 1

Bianchi Camaleonte Sport 1

Camaleonte Sport 1
Quasi del tutto simile alla Camaleonte 2. Diverso il gruppo trasmissione, che qui è uno Shimano Acera 3×7 vel con guarnitura 48-38-28, e i freni, che sono v-brake. Cinque misure disponibili, colorazioni Celeste Bianchi opaco e nero opaco. Prezzo ufficioso di listino 550 euro.

Bianchi_C-Cross_men_24v Bianchi_C-Cross_lady_24v

Camaleonte Sport Cross
Anche la linea Camaleonte Sport Cross riceve un nuovo telaio in allumino con tubazioni a doppio e triplo spessore, con forcella Suntour NEX-HLO avente 63 mm di escursione e dotata di blocco idraulico. Per il 2015 arriva un nuovo modello con trasmissione Shimano Alivio 3×8 vel, guarnitura 48-38-28 con paracatena, impianto frenante a disco meccanico Shimano M375, nuovo attacco manubrio in alluminio a-headset con inclinazione 20° e viti in acciaio, nuovo reggisella ammortizzato. Nuovi anche i mozzi Formula, i cerchi Alexrim/TEC graphics, la sella Selle Royal. Disponibile nella variante Lady in due misure (43 e 47 cm) e nell’unico colore bianco perlato lucido, oppure in quella Gentleman con quattro misure (43, 47, 51, 55 cm) e un solo colore, blu lucido. Il prezzo ufficioso di listino è di 690 euro, sia per il modello Lady sia per quello Gentleman.
Invariati i modelli Camaleonte Sport Cross 24 vel e 21 vel Lady e Gentleman dotati di freni v-brake.

Bianchi_C-Cross_men_21v Bianchi_C-Cross_lady_21v
I modelli Camaleonte Sport Cross 21 vel Gentleman e Lady


Bianchi Metropoli Due FS

Bianchi Metropoli Due FS

Metropoli Due Alivio 24 vel FS
Nuova entrata nel catalogo Bianchi, la Metropoli Due FS (Front Suspended) con forcella ammortizzata SR Suntour NEX-MLO per ruota da 28”, escursione 63 mm. Il gruppo trasmissione è Shimano Alivio 3×8 vel, con e freni a disco idraulici Shimano M395. L’attacco manubrio è regolabile ed è firmato TEC Sport Edition, come manubrio e reggisella. La coperture sono TEC Sport Edition Unda 37-622 (700x35c) con protezione anti-foratura e banda rifrangente. Quattro le misure disponibili (43, 47, 51, 55 cm), unico il colore, nero semi opaco. Il prezzo ufficioso di listino è di 890 euro.
Confermati senza variazioni i modelli Metropoli Uno 21 vel Lady e Gentleman e Metropoli Due Gentleman 24 vel con impianto frenante v-brake.

Bianchi_Metropoli_2 Bianchi_Metropoli_1_men_21v Bianchi_Metropoli_1_lady_21v
La Metropoli Due Gentleman 24 vel, la Metropoli Uno Gentleman 21 vel e la Metropoli Uno Lady 21 vel

www.bianchi.com


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: www.bianchi.com

1 Commento

  1. bianchi sport cross camaleonte 21 v , altus, la peggiore biicletta mai avuta in vita mia ( ho posseduto 18 biciclette).
    un autentico disastro, l’avevo acquistata come muletto tuttofare per dotarla di borse e compiere piccoli giri a carattere locale ( ho ben altro per lunghe distanza) quindi ero gia’ conscio di avere un prodotto base ….ma non mi aspettavo cosi’ base . Bianchi vista la tradizione centenaria dovrebbe evitare certi prodotti , il cambio e’ un disastro e nessuno (portata in 3 concessionari) riesce a regolarlo, i freni altro disastro….fusi in discesa, per spingerla una fatica bestia (corro con un anteriore da 53 su una bici da corsa e qui faccio fatica a spingere un anteriore da 42) .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*