Northwave 2019, nuova calzatura offroad Ghost Pro

Come la sorella stradale Extreme, anche la calzatura offroad Ghost XC si evolve nella neonata Ghost Pro. Tecnologia XFrame 2®, nuova tomaia in microfibra, doppio rotore SLW2, suola in carbonio Hyperlight XC realizzata in collaborazione con Michelin e tasselli più aggressivi portano le performance ad altissimo livello.


Introdotta sul mercato nel 2016 , la calzatura offroad Ghost XC ha centrato una miriade di prestigiosi successi ai piedi degli atleti più blasonati, sia nella mountain bike sia nel ciclocross. Per il 2019, Northwave ha presentato alla recente fiera Eurobike Show l’evoluzione Ghost Pro, rinnovata in moltissimi dettagli. La tomaia è ora realizzata in microfibra ancora più morbida e adattabile alla forma del piede. Il suo disegno derivante dalla tecnologia XFrame 2® elimina ogni punto di pressione. La personalizzazione della calzata è ora più semplice ed efficace grazie al nuovo doppio rotore SLW2 di chiusura, sempre assistito dal cavetto in materiale Dyneema, che consente di avere serraggio differente tra punta e collo del piede.

La suola della Ghost Pro è la nuovissima Hyperlight XC, realizzata con la collaborazione di Michelin Technical Soles e ispirata al battistrada dello pneumatico Michelin Wild Race’r. In carbonio unidirezionale con grado di rigidità 14 (ricordiamo che il massimo di rigidità possibile nella scala del carbonio è 15), è leggerissima ma molto rigida, per consentire la più efficace trasmissione della potenza sul pedale.

La tassellatura della suola presenta l’innovativa “Dual Layers Compound Technology”, che permette di combinare un doppio strato di materiale con caratteristiche differenti, legato atomo per atomo per ottenere superiore flessibilità, stabilità ed aderenza. Il primo strato garantisce la massima flessibilità, lavorando come una sospensione indipendente, mentre il secondo è più solido e resistente, per garantire una migliore trazione. Tasselli aggressivi in punta e sul tallone contribuiscono a una presa ideale sul terreno, in fase di camminata, mentre la stabilità è garantita dai tasselli laterali, fusi nella struttura della suola per una resistenza senza precedenti.

La nuova calzatura Northwave Ghost Pro è disponibile in due colori (bianco oppure nero) e in tutti i numeri dal 36 al 48, con mezzi numeri dal 39.5 al 45.5, anche in versione per donna, con fit e forma dedicate. Il peso dichiarato per la taglia 42 è di 320 grammi. Il prezzo di listino è di 379.99 euro.


– Sito web Northwave


— FOTOGALLERY —






Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Francesco Rachello – © Northwave

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*